Milano Moda Donna

Borse Dolce & Gabbana, la collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Borse Dolce & Gabbana, la collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Borse Dolce & Gabbana, Borse Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Borse Dolce & Gabbana, la collezione Primavera/Estate 2014 - La donna di Dolce & Gabbana per la prossima stagione calda è una vera e propria dea che sfoggia, con sobrietà e rigore, l’opulenza e il lusso di metalli preziosi e pietre colorate che ricordano terre lontane. Una nuova collezione per l’ennesima volta improntata sulla siclianità del brand, rivisitata esplorando sfaccettature sempre diverse e mai scontate. Sono tanti i classici modelli della maison che si alternano a novità che per bellezza e ricercatezza sono vicine allo status di vere e proprie opere d’arte. Sfoglia la gallery e scopri i modelli più sorprendenti.

    Stampe che sembrano rubate a una cartolina, come una veduta di collina, con un tempio greco attorniato da ciliegi in fiore. Dolce & Gabbana continuano a puntare sulla loro sicilianità, caratteristica che rappresenta ormai una delle loro cifre stilistiche. Tuttavia, la nuova collezione del brand trascende dai valori già trasmessi e dalle estetiche già viste, facendo riferimento all’antichità classica, ricordando che Sicilia è Magna Grecia.

    L’invito è quello di lasciarsi travolgere da questa atmosfera pregna di tradizione e di storia, oggettiva ma al tempo stesso quasi fiabesca, con un fascino impalbabile che si legge nei pizzi, riferimenti ai capitelli delle colonne e nei bagliori luminosi e opulenti dell’oro. Non mancano poi elementi stilistici naturali quali tralci e corolle di fioriture primaverili, petali di mandorlo e colori che spaziano dal rosso al verde, passando per il nero, il crema e le nuance dell’organza, della seta, dei metalli e della pelle, vivacizzata da toni vitaminici che ben si addicono alle giornate estive e primaverili, riscontrabili nelle collezione di molti brand come è possibile notare sfogliando ad esempio le immagini della nuova collezione primavera/estate 2014 di Vionnet.

    Tra i modelli must have spiccano le nuove borse Eva e Sara, insieme alle classiche della tradizione del brand, Sicily e Dolce Bag, declinate in vari pellami e materiali.

    Non mancano poi le ormai iconiche stampe animalier, le borse in pizzo macramè e modelli estremamente ricchi e stravaganti come la borsa a tracolla a forma di moneta, rigorosamente in oro, la handbag più scintillante dell’estate, interamente ricoperta di paillettes e le coloratissime clutch a fiori. Prevalgono handbag che ricordano la forma delle vecchie cartelle o quelle delle borse Postina, vera tendenza per la primavera/estate 2014. Tra i tanti colori vivaci e allegri, non mancano poi proposte total black o declinate nel più classico abbinamento di bianco e nero.

    Sfoglia la gallery e scopri alcuni dei modelli più belli di Dolce & Gabbana.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Dolce & GabbanaBorse Primavera/Estate 2014 Ultimo aggiornamento: Lunedì 10/03/2014 23:14

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI