Speciale Natale

Borse Dolce e Gabbana Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Borse Dolce e Gabbana Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Borse Dolce & Gabbana, Borse Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le borse Dolce e Gabbana primavera/estate 2016 danno vita a un vero e proprio omaggio nei confronti del nostro “Belpaese”, inneggiando alle sue bellezze e catapultandoci in una suggestiva atmosfera anni ’50, da cartolina. La nuova collezione proposta dal brand, da sempre profondamente ancorato all’ideale del Made in Italy, si compone di modelli molto originali ed elaborati, spaziando dalle borse crochet alle clutch rigide impreziosite da applicazioni gioiello lussuose ed opulente. Non mancano neppure proposte fuori dagli schemi, come la borsa a tracolla che riproduce in tutto e per tutto le sembianze di una macchina fotografica e le proposte a cestino, realizzate in vimini. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte della nuova collezione Dolce e Gabbana.

    La sfilata che ha visto protagonista la collezione primavera /estate 2016 di Dolce e Gabbana è stata senza dubbio uno show senza precedenti, con un’ambientazione unica ed incredibilmente affascinante. Alcuni dei luoghi più belli della nostra Italia, da Portofino a Napoli, passando per Palermo, Pompei e Firenze, fanno da cornice ad una cartolina che sembra catapultarci negli anni ’50, rivisitati in chiave super glamour.

    Dopo averci deliziato con una ricca collezione autunno/inverno 2015-2016, sono davvero tante le proposte bags suggerite dal brand in vista della prossima stagione calda che riprendono alcuni dei capisaldi della produzione Dolce e Gabbana, come l’utilizzo alle volte sovrabbondante di orpelli e di materiali pregiati, tessuti compresi, senza disdegnare la presenza di stampe minuziose e dettagliate, ormai un vero e proprio must per le creazioni dei due stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana.
    Tra i pattern più ricorrenti segnaliamo senza dubbio quello floreale, stampato in stile decoupage piuttosto che sapientemente costruito con la nobile arte del ricamo: la Miss Sicily, ad esempio, it-bag della maison, viene reinterpretata in ottica crochet total black e sfoggiata al braccio delle modelle in abbinamento ad una delle tante splendide clutch gioiello che fanno parte della nuova collezione.

    Clutch e mini bags sono realizzate in tessuto damascato o in velluto e ulteriormente enfatizzate nella loro dimensione lussuosa dall’applicazione di trame metalliche nei toni dell’oro e dell’argento e pietre dure multicolor. Non mancano neppure le box bags, di grande tendenza anche per questo autunno/inverno 2015-2016, realizzate in vimini o in pelle con trama intrecciata. Tra i modelli più presenti segnaliamo inoltre le borse a secchiello, caratterizzate da effigi sacre piuttosto che da applicazioni ricamate coloratissime, le stesse che adornano anche i cestini in vimini visti in passerella, tra i modelli più eccentrici assieme alle tracolline stampa rettile che rassomigliano in tutto e per tutto a delle macchine fotografiche retrò.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nuove borse della collezione primavera/estate 2016 di Dolce e Gabbana.

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Dolce & GabbanaBorse Primavera/Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI