Speciale Natale

Borse Dolce e Gabbana autunno inverno 2014-2015 [FOTO]

Borse Dolce e Gabbana autunno inverno 2014-2015 [FOTO]

    Borse Dolce e Gabbana autunno inverno 2014-2015Dolce e Gabbana tornano a sorprendere con una nuova collezione di borse improntata sul lusso e l’opulenza, caratterizzata dalla massiccia presenza dell’oro e di dettagli preziosi. Si tratta perlopiù di clutch e borse a bauletto, declinate in materiali e colori molto differenti tra loro: modelli patchwork in colori tipicamente invernali quali verde bottiglia e burgundy si alternano a incantevoli borse simili a scrigni dal valore inestimabile. Sfoglia la gallery per scoprire i modelli più belli della maison.

    Dalla Magna Grecia, culla della cultura e fonte di ispirazione della collezione primavera/estate 2014, Dolce e Gabbana ci catapultano in un mondo fatto di ricordi e fiabe antiche, pervaso da un’atmosfera a tratti mistica che si dipana tra lusso e opulenza, alternando stampe patchwork in tessuto a modelli gioiello, interamente ornati di pietre e gemme preziose, colorate o declinate nei toni dell’argento e dell’oro, elemento chiave dell’intera linea.

    Elementi fantastici come il rospo, da baciare come in ogni favola che si rispetti, si fiondano sulle borse della nuova collezione del brand, perlopiù a bauletto, handbag sofisticate ed eleganti in grado di far brillare e risplendere durante una serata speciale o di rendere unico ed estremamente personale il più minimal dei look da giorno. La palette cromatica spazia da nuance che ben si addicono alla stagione fredda quali il bordeaux, il nero, il vermiglio, l’ottanio, il viola e il cioccolato a sfumature più luminose, quali il silver, il giallo sole e l’oro; i materiali sono altrettanto mutevoli e versatili: lana, panno, broccato e pizzo, elemento distintivo della maison Dolce e Gabbana, si alternano a tweed, velluto, metallo e cristalli, adoperati per i modelli più sfarzosi. Tra questi figurano indubbiamente l’handbag azzurro tenue con applicate tantissime serrature color oro, come a voler simulare il possibile ingresso in un mondo incantato, e le clutch, da portare a mano, realizzate in giallo ocra e costellate di gemme multicolor vivaci e brillanti.

    Si tratta indubbiamente di una collezione sopra le righe, in perfetto stile Dolce e Gabbana. Molte delle creazioni suggerite per la prossima stagione invernale, siamo certi, faranno parlare di se, trasformandosi da semplici borse a it-bag, veri pezzi da collezione, proprio come le nuove magnifiche borse per l’autunno/inverno 2014-2015 di Burberry Prorsum, animate da uno spirito che per mistero e fascino si accosta a quello delle ultime fatiche del brand siciliano.
    Sfoglia la gallery per scoprire i modelli più belli della nuova collezione.

    460

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI