NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Borse DKNY: la school bag trapuntata

Borse DKNY: la school bag trapuntata
da in Borse Autunno 2010, Borse Donna Karan, Handbag, Primo Piano, handbag Donna Karan
Ultimo aggiornamento:

    Anche DKNY ha ceduto al fascino delle school bag. Sembra proprio che ormai nessun marchio che abbia una collezione di pelletteria ricca di modelli non possa fare a meno di presentare un modello che in tutto e per tutto ricalchi un po’ le forme della school bag, cioè della borsa a cartella che si usava ai tempi della scuola. Dopo Proenza Schouler, quasi tutti i fashion brand hanno realizzato un modello che ricalca un po’ le forme della PS1 e dopo il grandissimo successo della Alexa nessuno ne ha più potuto fare a meno. Ecco l’ultimo modello avvistato, la messenger in pelle matelassé di DKNY.

    In principio fu la PS1, la mitica borsa disegnata da Proenza Schouler, capace di diventare nel giro di poche stagioni un vero e proprio must have. Poi arrivò la Alexa di Mulberry, la borsa che è diventata il tormentone di questa primavera-estate 2010 e che promette di esserlo ancora per moltissime stagioni a venire. E poi è stato il turno di Marc Jacobs, Emporio Armani, Tod’s, Alexander McQueen… insomma, nessuno è riuscito a non voler approfitare del successo di questo filone, proponendo una school bag che esprimesse il proprio stile.

    A questa vera e propria telenovela fashion oggi si aggiunge una nuova puntata, dedicata a DKNY. Anche la stilista americana Donna Karan per la sua seconda linea ha pensato di sfruttare questo trend di grandissimo successo, disegnano questa borsa messenger in pelle dalle cuciture matelassé.

    Vi ricorda qualcosa? Beh, è praticamente impossibile non notare moltissime somiglianze con tutte le altre borse a cartella sfornate in questi ultimi mesi. Sembra proprio che la messenger di DKNY non sarà certo l’ultima…secondo voi quale marchio ci proporrà l’ennesima school bag?

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno 2010Borse Donna KaranHandbagPrimo Pianohandbag Donna Karan
    PIÙ POPOLARI