Speciale Natale

Borse DKNY, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse DKNY, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Donna Karan, Borse Primavera/Estate 2013, sfilata DKNY
Ultimo aggiornamento:

    Donna Karan ci propone le bellissime borse primavera estate 2013 della linea DKNY, la collezione pensata dalla stilista americana per un pubblico più giovane, vivace e pieno di voglia di osare. E infatti sono proprio questi i requisiti della proposta estiva di DKNY, una collezione di borse che punta su colori vivaci e soprattutto tonalità pastello, ma mette in primo piano soprattutto modelli casual, adatti alla giungla metropolitana insomma: zaini e tote ultracapienti piene di zip e scomparti!

    Non è la prima volta che Donna Karan pensa una collezione così singolare per la linea DKNY, la stilista americana adora investire su trend audaci e aggressivi. Così la collezione primavera estate 2013 di borse DKNY spazia tra bauletti in pelle colorata con doppio manico corto dotati di tracolla regolabile e removibile declinati nei colori moda del momento, dal giallo al rosa, al verde smeraldo, e modelli più classici in toni scuri.

    Ai maxi bauletti e ai borsoni logati in toni di nero e bianco, dalla superficie percorsa da tante zip, DKNY affianca handbag in forme arrotondate con pendenti logati o dalla superficie liscia, declinate sempre in tanti colori.

    Ma come vi anticipavamo, la collezione DKNY propone soprattutto borse comode e zaini nella sua collezione estiva, modelli realizzati spesso in pellami pregiati come la pelle di struzzo, e pensati in versioni bicolor, in color block o a tinta unita anche in colori fluo.

    Vi piace la nuova collezione DKNY?

    dkny borsone in pelle nera

    Donna Karan presenta durante la New York Fashion Week la sua collezione DKNY ideata per la prossima stagione primavera estate 2013, e possiamo dire che anche quest’anno la stilista americana non ha deluso. In queste quattro settimane di sfilate fashion che ci aspettano, in cui il testimone sarà passato dalla Grande Mela, a Londra, alla nostra Milano e infine a Parigi, quelle di Donna Karan sono ormai tra le passerelle più attese, che si tratti della linea adulta o di quella giovane. Dopo i colori vivaci e le forme vintage della scorsa collezione primavera estate 2012, per DKNY Donna Karan sceglie di puntare su un mood casual: diamo uno sguardo alla collezione nel dettaglio.

    Le collezioni autunno inverno 2012-2013 pensate quest’anno da Donna Karan per la linea principale e per l’altrettanto caratteristica collezione DKNY stanno già avendo grosso successo tra le fashion victim e le celebrity. Non sorprende che la stilista americana sia riuscita ad avere come volto della sua campagna quest’anno l’attrice Ashley Greene, parecchio quotata dopo il successo di Twilight.

    Così anche questa passerella DKNY comincia in maniera classica, con gli iconici taxi gialli, simbolo di New York e nel settore fashion da alcuni anni proprio delle sfilate DKNY, in questo caso immortalati come macchie di colore in movimento sul fondo della scenografia. La collezione di borse primavera estate 2013 DKNY parte da un’idea di donna forte e determinata, quella che Donna Karan vede riflessa nella sua New York e che è da diverse stagione ispirazione per le sue linee.

    In un revival degli anni ’90, DKNY propone modelli di borse dal gusto decisamente casual chic, accessori da vivere e che permettono di vivere al meglio una realtà metropolitana e caotica come quella della Grande Mela. A dominare la collezione perciò sono soprattutto modelli in nero o in bianco, borse in total black pensate tutte in chiave casual, per cui parliamo di comode handbag, bauletti in grandi dimensioni, borsoni, zaini soprattutto e tracolle in forma di cartella.

    Il centro della linea sono modelli con forme ampie e strutturate, borse dotate di tante tasche esterne chiuse da zip che le modelle portano a mano, ma che hanno anche lunga tracolla pendente a completare la forma. Non mancano cartelle e college bag più giovanili, ma sempre in nero e con zip brillanti in metallo che sanno come farsi notare.

    Nessun modello da sera nella collezione primavera estate 2013 di DKNY, solo borse viste come migliori amiche delle donne: comode, spaziose, capaci di abbinarsi bene con tutto. Voi cosa ne pensate?

    764

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Donna KaranBorse Primavera/Estate 2013sfilata DKNY

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI