Speciale Natale

Borse Dior: foto e prezzi dei modelli più belli [FOTO]

Borse Dior: foto e prezzi dei modelli più belli [FOTO]
da in Borse Christian Dior, Borse Lusso, It Bag, handbag christian dior, Tracolla Christian Dior
Ultimo aggiornamento:

    Borse Dior: foto e prezzi dei modelli più belli. Christian Dior ha reso ciascuna delle sue creazioni un’icona di stile e di eleganza, accessori unici che le fashion victim di tutto il mondo sognano e le celebrity sfoggiano in tutte le occasioni possibili, a cominciare dalle serate mondane, per arrivare ai set cinematografici dove sembra che l’assenza di una Lady Dior al braccio di un’attrice sia cosa inaudita ormai! Proprio le Lady Dior si sono confermate nel corso degli anni delle borse senza eguali, al pari delle altrettanto amate Miss Dior e delle novità che una stagione dopo l’altra hanno rinforzato le fila dei modelli Dior.

    In effetti nel settore, le Lady Dior e le Miss Dior restano le più apprezzate, soprattutto negli ultimi anni in cui sono state oggetto di reinterpretazioni in chiavi davvero unico. Le it bag Lady Dior, più eleganti e ricercate, si contraddistinguono per una forma quasi quadrangolare e squadrata, alta e superba, con il doppio manico tipico delle handbag da portare al braccio e i classici charms con logo della maison in primo piano. Le interpretazioni più interessanti hanno consacrato come evergreen i modelli in pelle opaca o in vernice nera e beige, ma non sono mancati nel corso degli anni tocchi di originalità più marcata.

    Nelle forme più piccole e quadrate, le Lady Dior sono state nelle collezioni recenti oggetto di rivitazioni sempre più eccentriche, come quelle in vernice in colori fluo, i modelli in rafia o in tweed e le varianti in color block che continuano a lasciare senza parole, specie se associate all’uso della pelle di rettile e di alligatore multicolor.

    Altrettanto unica e amatissima è la più sbarazzina Miss Dior, stupenda nelle ultime interpretazioni della collezione autunno inverno 2013-2014, una tracolla con catena dorata o argentata dotata di patta di chiusura con sistema turn lock, e anch’essa proposta in tanti colori, più spesso con superficie trapuntata, ma anche in pelle di rettile e in struzzo.

    Ai modelli classici delle collezioni Dior si affiancano poi le Diorissimo, modelli alti, capienti e più raffinati, splendidi da usare come borse da lavoro e declinati più spesso in colori classici come il bianco, il nero e il blu.

    Non mancano novità tra le fila delle Chri Chri e delle New Lock, tutte borse prestigiose che anno dopo anno hanno reso sempre più alta la competizione nel settore delle borse di lusso. Per quanto riguarda i prezzi delle borse Dior, le Lady Dior possono arrivare ai 3.600 $ nelle versioni più preziose, e in genere costano sui 1200 dollari nelle varianti più semplici in pelle. Tra i 750 e gli 800 dollari i modelli più piccoli.

    Passiamo poi ad una vecchia conoscenza di casa Dior, la Le Trente, proposta in un dolcissimo color lampone al costo di 2.800 $. La New Lock arriva a costare intorno 2.000 $, e dato che il pitone è uno dei must di stagione, ecco che Dior crea una delle sue bag più celebri, la Chri Chri, in pelle di pitone rossa ad un prezzo veramente stellare: 6.400 $. Più economiche, si fa per dire, le eleganti Charm Chain-Strap Pouch di 1.250 $ e la Libertine Hobo nel color nocciola del costo di 2.500 $. Concludiamo con la dolce tracolla Gaufre, che prende il suo nome dal celebre dolce belga, in beige e del costo di 3.600 $ e la maxi tote in vernice nera e cannage da 2.600 $.

    Borse da sogno, non trovate?

    635

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Christian DiorBorse LussoIt Baghandbag christian diorTracolla Christian Dior

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI