Borse Diesel, i modelli più belli dalla collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Diesel ci presenta la sua collezione di borse dedicata alla stagione primavera estate 2012, una collezione che in linea con il gusto sempre casual chic del brand, premia molto i tessuti denim e in particolare le fantasie a righe quest’anno, senza però dimenticare tocchi più chic e sofisticati per i modelli da sera. La nuova collezione di Diesel riesce a coniugare i trend più cool del momento con una voglia di sperimentazione che alla fine è tipica del periodo primaverile, scopriamo insieme le novità estive.

    Borse Diesel P/E 2012: le righe

    Nella collezione primavera estate 2012 di borse Diesel spuntano modelli principalmente in cotone con fantasia a righe verticali sui toni del turchese e del bianco, completate nella forma da inserti e profili in pelle marrone. Si spazia tra zaini capienti (250 euro), tote alte dalla superficie scandita da zip e fibbie (220 euro), handbag e tracolle più casual da sfruttare nella vita quotidiana e metropolitana (160 euro), e ancora shopper più ricercate con il logo Diesel in primo piano sul pannello centrale in tela (170 euro).

    Borse Diesel P/E 2012: denim mania

    Quest’anno sono molto di moda accessori, scarpe e borse in tessuto denim. Ovviamente Diesel non poteva farne a meno, così ecco spuntare modelli come la borsa Divina in denim con effetto delavé completata da manici e profili in pelle marrone (370 euro), la shopper Active e il modello Gallyna più alte nella forma e dotate di manici o tracolla removibile (350 euro), e poi ancora il bauletto Duffie e il modello Brave Art più alto, e per concludere tracolle e clutch in denim più chiaro ma sempre molto caratteristico (100 euro circa).

    Borse Diesel P/E 2012: i modelli in pelle

    Altra linea importantissima per Diesel è quella delle borse in pelle in particolare le novità in pelle marrone con anello centrale con logo. Tre sono le borse principali di questa linea: la più grande è L’Etoile, una handbag capiente con zip interne e pannello centrale strutturato, La Belle è una tracolla più piccola e glamour da abbinare alla piccola clutch Amazonite de Sac che riprende i colori, i tessuti e la chiusura dei modelli più grandi. I prezzi sono rispettivamente 470 euro, 290 euro e 150 per la clutch.

    Diesel P/E 2012: le borse da sera

    Come vi dicevo, nella collezione Diesel trovano posto anche modelli di borse più eleganti e sofisticate come la clutch Amazonite Brave in denim con inserti in metallo lungo la patta ripiegabile e logo (140 euro), il modello Pyrite Brave con tracolla rimovibile (260 euro) e soprattutto la bellissima Tressy De Jour in pelle bianca con pannello centrale in pelle nera con logo, una delle chicche della collezione (160 euro).

    Avete scelto il vostro modello preferito?