Milano Moda Donna

Borse Diego Dolcini, per l’Autunno/Inverno 2012-2013 solo tracolle di lusso [FOTO]

Borse Diego Dolcini, per l’Autunno/Inverno 2012-2013 solo tracolle di lusso [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2012-2013, Borse Da Sera, Clutch, Tracolla, Diego Dolcini
Ultimo aggiornamento:

    Diego Dolcini ci propone le prime novità della sua collezione autunno inverno 2012-2013 di borse di lusso, una linea pensata per completare la sua altrettanto caratteristica collezione di scarpe scultura, ormai prima scelta delle celebrity in diverse occasioni pubbliche. Lo stilista italiano ha legato la sua fama alle sue linee di calzature da sempre caratterizzate da inserti preziosi e forme scultoree, tacchi altissimi, piume e dettagli gioiello ai quali si coordinano le borse preziose ed eleganti che Diego Dolcini pensa da sempre in un’unica forma. Scopriamo insieme le novità della collezione invernale.

    Diego Dolcini è specializzato nella realizzazione di accessori di lusso, per cui non poteva non tener conto quest’anno della dilagante mania per le stampe rettile che sta segnando tutte le collezioni di abbigliamento e accessori soprattutto nell’ultimo periodo. Così dopo la già spettacolare collezione primavera estate 2012 che ha lasciato senza parole in molti, lo stilista mira a conquistare nuovo successo con una collezione invernale che punta su tocchi di colore acceso e motivi animalier davvero niente male.

    Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, la forma prediletta da Diego Dolcini è quella di una tracolla in forma quadrangolare con profili arrotondati, dotata di patta di chiusura completata da fascia centrale e inserto in metallo argenteo con chiusura a scatto. Il tutto è concluso poi da tracolla regolabile che si può indossare anche come bracciale al polso.

    I modelli Diego Dolcini misurano 13 cm x 19 cm x 7 cm e hanno due tasche interne a suddividere meglio lo spazio e un profilo laterale a fisarmonica.

    La collezione invernale prevede il modello declinato soprattutto in pelle scamosciata ma in diversi colori, dal rosa baby al fucsia con bande laminate color bronzo centrali (al prezzo di 725 euro su luisaviaroma.com), ma anche in un bel turchese acceso o in verde chiaro, da abbinare a look casual chic.

    Non mancano modelli più classici in color caramello, mentre molto più preziosi e d’impatto sono i modelli con stampa rettile. Parliamo di tracolle con superficie in camoscio e patta in pelle di alligatore degradé in toni di bordeaux ma anche nella versione in total black completamente realizzata con stampa alligatore. Più chic il modello in bicolor con parte inferiore in nero, pattina bianca e bande in pelle metallizzata color bronzo, ma non mancano tocchi di luce più vivaci anche sui modelli in total color.

    Vi piace la nuova collezione Diego Dolcini?

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2012-2013Borse Da SeraClutchTracollaDiego Dolcini Ultimo aggiornamento: Domenica 16/09/2012 12:42

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI