Milano Moda Donna

Borse Diane Von Furstenberg, una collezione Resort 2013 tra color block e toni pastello [FOTO]

Borse Diane Von Furstenberg, una collezione Resort 2013 tra color block e toni pastello [FOTO]

    Diane Von Furtenberg ha tutta l’intenzione di rientrare tra i grandi protagonisti della stagione fashion 2013 e la sua nuova collezione Resort di borse per la prossima stagione calda ne è certamente la prova. La nuova linea infatti, sulla scia della precedente collezione primavera estate 2012 e soprattutto degli originali modelli della collezione autunno inverno 2012-2013, torna a stupire proponendoci innanzitutto forme alternative e molto particolari, e in secondo luogo i giochi cromatici originalissimi del color block e del bicolor. Una collezione Resort 2013 tutta da scoprire, insomma!

    Diane Von Furstenberg sembra proprio avere un’immaginazione fuori dagli schemi e una voglia di osare e di rinnovarsi costantemente anche superando limiti e convenzioni. Ce lo dimostrano proprio i modelli della nuova linea pre-estiva 2013 e in primo luogo le clutch.

    Proprio come i modelli della collezione invernale, anche quelli della Resort sono proposti in forme rigide con manico largo in pelle nera, solo che al posto di dadi, orologi e forme astratte, in questo caso in primo piano troviamo particolari mappamondi con tocchi di celeste per gli oceani e rosa per le terre, e simboli astronomici tra cui stelle ed esagoni per le varianti più estrose.

    Non mancano minaudiere piccole e compatte con inserto metallico superiore di chiusura, pensate in toni classici di nero e bronzo, ma anche in un astratto bicolor, mentre le minaudiere rettangolari propongono colori e fantasie più eccentriche, a cominciare dai motivi floreali, passando per borchie e stampe rettile degradé in toni di rosa, magenta e verde smeraldo.

    La linea di clutch con tracolle però, è segnata in particolare da alcuni elementi caratterizzati: parliamo delle grandi labbra dorate che completano la patta di chiusura, pensate in coordinato con le tracolle a catenella e in colori accesi come il fucsia e l’arancione.

    E se poi non amante queste forme vistose, ci sono anche clutch più classiche nella forma che sostituiscono alle labbra il logo del marchio, ma sono pensate soprattutto in color block e bicolor con il giallo limone come grande protagonista.

    La collezione di handbag, shopper e tote premia a sua volta i contrasti cromatici: ci sono modelli con profili in nero, stampa bicolor e manici in vernice in toni pastello, modelli con stampe colorate che si alternano a varianti con pannelli in pelle di rettile proposte sempre in colori come il turchese e il verde pistacchio. Completano la collezione forme minimal più strutturate e casual, insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

    459

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI