Speciale Natale

Borse Diane Von Furstenberg, novità colorate nella collezione estate 2012 [FOTO]

Borse Diane Von Furstenberg, novità colorate nella collezione estate 2012 [FOTO]

    Diane Von Furstenberg ha decisamente fatto dei colori accesi la sua ispirazione per la bellissima linea di borse dedicata alla primavera estate 2012, una linea che ancor più con i nuovi arrivi estivi, si arricchisce di giochi cromatici e accostamenti molto belli, sfruttando un po’ tutti i colori moda più vivaci. Proprio di recente abbiamo dato uno sguardo alle novità della linea invernale che continua a sorprendere con forme e idee sempre singolari, ma è nella collezione estiva che la stilista belga ha come sempre voglia di sbizzarrirsi, partendo da forme ormai classiche del suo repertorio come le Tonda Snake Clutch e arrivando a risultati inaspettati.

    Le forme più sbarazzine nella collezione estate 2012 sono costituite principalmente dagli zaini, modelli tornati di moda quest’anno che hanno visto interpretazioni interessanti anche in casa Moschino, pensati con stampe colorate che interpretano molto bene il tema delle vacanze. Le shopper sono proposte spesso in pelle opaca ma anche in vernice, in toni vibranti di blu elettrico, verde smeraldo, lilla e magenta, insomma, le colorazioni moda più fashion dell’ultimo periodo.

    Non mancano le tracolle, borse iconiche dell’estate che tanti marchi ci stanno proponendo in vesti nuove, pensate con forme più strutturate, inserti metallici in evidenza, frange pendenti sui lati e tracolla a catena dal mood rock glam, accanto a varianti più ricercate spesso in toni pastello neutri come il bianco e il rosa cipria, per completare look romantici e persino bon ton.

    Ma come potete immaginare dando uno sguardo ai modelli nella nostra fotogallery, la linea in cui Diane Von Furstenberg dà il meglio di sé è quella delle clutch. La nuova collezione ci propone piccole minaudiere, tipiche borse da sera spesso pensate per impreziosire outfit impegnati, pensate dalla stilista in pelle intrecciata con gancio dorato di chiusura, ma soprattutto nelle versioni in pelle colorata, che spaziano dal giallo limone al turchese, e dunque sono state ideate per coordinarsi con gli svolazzanti abiti estivi in color block o con fantasia a stampa colorata.

    Le Tonda Snake Clutch, che come dice il nome stesso sono realizzate in pelle di rettile, hanno il classico cilindro metallico dorato e nero di chiusura, una forma rettangolare in cui in pratica potrete metterci poco più di un rossetto, e sono declinate in toni accesi di azzurro, giallo, verde e nei classici bianco e nero alternati ai modelli eleganti in argentato o dorato per le serate chic.

    Una linea colorata e divertente quella di Diane Von Furstenberg, vi piace?

    476

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI