NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Borse di plastica riciclata: come farle personalizzate

Borse di plastica riciclata: come farle personalizzate
da in Bag Trend, Borse Ecologiche, Borse originali, Borse Shopping, Very cool Bags
Ultimo aggiornamento:

    borse plastica riciclate

    Le borse di plastica riciclata sono diventate una necessità per tutte noi, a partire dal 1° gennaio 2011 è entrata in vigore una legge, rimbalzata di anno in anno, che comporta il “divieto di commercializzazione dei sacchi da asporto merci non conformi ai requisiti di biodegradabilità indicati dagli standard tecnici europei vigenti”, questo significa che nei supermercati ci sono solo sacchetti eco-compatibili. I sacchetti di plastica, probabilmente sono ancora disponibili in alcuni supermercati, ma solo fino ad esaurimento delle scorte e a titolo gratuito.

    Borse di plastica riciclata: perchè servono?
    borse plastica riciclate perche usarle
    Le borse di plastica riciclata sono un obbligo ormai, nei supermercati vengono vendute solo buste eco-compatibili che non creano danni all’ambiente e che sono biodegradabili e riutilizzabili. I problemi di questi sacchetti sono due: in primis sono molto fragili, quindi si deve stare attenti a come mettere i prodotti e a non provocare tagli con unghie o con scatole o cartoni. Inoltre sono molto più costosi dei sacchetti tradizionali, eravamo abituate a pagare 4 – 5 centesimi una busta al supermercato, adesso il sacchetto riciclato va dai 10-12 centesimi ai 20, non sono cifre pazzesche ma sono pur sempre soldi spesi inutilmente. La cosa migliore è acquistare delle buste di plastica eco-compatibili riutilizzabili, da portare con noi al supermercato, in modo da non acquistare quelli al supermercato.

    Borse di plastica riciclata: come sceglierle
    borse plastica riciclate consigli
    La scelta dei sacchetti di plastica riciclata deve essere frutto della nostra furbizia e non della pigrizia, se le trovate acquistate le buste grandi e in plastica riciclata resistente, le trovate alle casse di quasi tutti i supermercati, le tenete nella vostra borsa oppure in macchina, così non avrete più problemi, sarete ecologiche e spenderete molto meno perchè il costo della maxi busta sarà ammortizzato nel giro di 2 – 3 spese.

    Borse di plastica riciclata: come personalizzarle
    borse plastica riciclate personalizzate
    Se volete distinguervi rispettando l’ambiente, potete acquistare una busta di plastica semplice e poi decorarla in casa attaccando cuoricini, fiori, strisce colorate ecc. Se volete potete anche utilizzare, e personalizzare, le borse di carta o di tessuto, anche queste sono eco e perfette da decorare, anche con i colori per stoffa. Le borse in stoffa sono le più comode perchè le potete lavare, quelle in plastica dopo un po’ dovrete sostituirle perchè potrebbero sporcarsi.

    Borse di plastica riciclata: come sfruttarle per farsi conoscere
    borse plastica riciclate pubblicita
    Se volete essere furbe potete organizzarvi creando delle buste di plastica riciclata di ottima qualità e resistenti applicando sopra il vostro logo, in questo modo i vostri clienti sfrutteranno al massimo la comodità delle vostre borse e voi avrete pubblicità praticamente gratis! Questo tipo di filosofia può essere applicata ad ogni attività, dalle grandi catene ai piccoli laboratori artigianali, magari potete abbinare una busta riciclata omaggio al vero acquisto (borsa, bijoux, abito ecc), vedrete che è un’ottima strategia!

    Ti potrebbero interessare:
    Jessica Alba salva il pianeta con la sua borsa!
    Borse ecologiche per il pranzo a sacco
    Ecoist, quando il riciclaggio diventa moda

    732

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bag TrendBorse EcologicheBorse originaliBorse ShoppingVery cool Bags
    PIÙ POPOLARI