Borse di pelle, i must have per l’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    Le griffe più amate presentano borse di pelle per l’Autunno/Inverno 2016-2017 ispirate alle tendenze più cool della stagione. In vista dei mesi freddi a dominare la scena fashion sono i modelli in pelle opaca nel più amato nero, facile da abbinare con tantissimi tipi di look diversi, ma non mancano tra le novità del periodo creazioni in pelle scamosciata, un classico invernale, anche in nuances pastello e sorbetto più femminili e chic. Scopriamo insieme i must have in pelle vera per i mesi freddi.

    Le borse nere popolano tutte le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 più belle, modelli in forme grandi da giorno, ma anche in versioni medie e piccole. Stella McCartney aggiunge alle fila delle sue incantevoli tote e borse a tracolla Falabella handbag e bauletti in pelle nera che ripropongono gli stessi profili rivestiti da inserti in metallo color argento a forma di catene strette, mentre Fendi pensa shopper verticali dalla forma rigida e dai manici lunghi abbellite da piccole pietre gioiello colorate lungo le attaccature.

    Forme minimal chic più eleganti per le tote nere di Salvatore Ferragamo, declinate anche in altre tinte scure come il bordeaux e il malva, mentre Sophie Hulme premia la struttura verticale delle tote da lavoro che le star adorano, adattata a modelli dalle dimensioni grandi e medie con hardware in metallo argento e oro e piccoli charms pendenti dai manici. Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di borse Pinko si fanno notate handbag più raffinate con doppio manico corto, logo su fascia lungo il pannello principale e fiocco decorativo, proposte in pelle nera oppure rosa cipria.

    Gucci alterna nella sua proposta borse a tinta unita in pelle opaca o in suede e versioni bicolor con motivi a zig zag, mentre Furla premia il color block per i suoi modelli più particolari. Bottega Veneta realizza come sempre borse in pelle Intrecciato a tinta unita in nuances eleganti, bauletti, tote e mini bags pensate per completare i look più chic, mentre Saint Laurent riveste di applicazioni ironiche e colorate la superficie delle sue clutch da occasione.

    Nel campo delle borse più piccole le griffe si sbizzarriscono: modelli con serratura a forma di grande anello per Chloè, forme simili con morsetto rivestito di punti luce per Miu Miu, clutch con borchie all-over per Valentino, creazioni con grandi inserti in metallo rock glam per Versus Versace. Quale borsa in pelle acquisterete dalle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017?