Milano Moda Donna

Borse Delvaux, la collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Delvaux, la collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    Delvaux ci presenta la sua elegante e sofisticata collezione primavera estate 2013 di borse, una linea pensata per completare principalmente look ricercati e di classe, come preferisce da sempre la griffe. Fondata nel 1829 in Belgio, la compagnia è a oggi la più antica dedita al settore delle borse e degli accessori di lusso nel mondo; non stupisce quindi che tutta la maestria e l’esperienza accumulata in oltre due secoli abbia avuto come risultato una delle più belle collezioni primavera estate 2013 tra quelle che abbiamo visto finora.

    Malgrado la griffe prediliga spesso un gusto molto raffinato, in questa stagione estiva anche Delvaux cede al fascino delle colorazioni pastello e degli accostamenti cromatici in bicolor e in color block. Trend che hanno segnato alla fine un po’ tutte le collezioni di alta moda negli ultimi mesi, a cominciare da quella di Gucci che ha però investito molto sulla pelle di rettile per la sua proposta più recente, mentre Gherardini ha adattato tinte anche molto vistose alle sue forme più classiche e ormai iconiche.

    Delvaux realizza una proposta frizzante e solare, a cominciare dalla incantevole linea di handbag. Parliamo di modelli in una forma dal sapore vintage con manico unico e patta frontale di chiusura completata da fibbia.

    Le handbag hanno piedini in metallo e sono realizzate in forma trapezoidale, declinate nelle versioni in pelle a tinta unita in toni classici come il nero, il blu notte e il caramello, ma anche nelle versioni più pregiate in pelle di alligatore. Deliziose le handbag in colori più romantici come il rosa cipria e le varianti estive in pelle e tela con manico e profili a contrasto.

    Alle versioni trapezoidali Delvaux alterna quelle orizzontali più piccoli, dotate anche di tracolla regolabile e removibile. Per la sua linea di shoulder bag la griffe pensa modelli in pelle morbida o in pelle dura e sagomata, dalla patta di chiusura frontale tono su tono o con elementi in colori a contrasto.

    La collezione di tracolle è ricca di borse più piccole da giorno declinate principalmente in toni pastello, dal giallo al rosa, dal rosso al verde, proposte sia in pelle liscia che con stampa rettile. Concludono la proposta estiva le clutch, dalle forme ispirate a quelle delle buste da lettere, ai modelli con fascia frontale di chiusura che riprendono le colorazioni delle tracolle e delle handbag. Non mancano modelli con fibbia frontale anche in pelle di rettile.

    Cosa ne pensate della collezione di Delvaux? Vi piace?

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2013 Ultimo aggiornamento: Lunedì 29/07/2013 10:02

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI