Speciale Natale

Borse da sposa 2016: da Jimmy Choo a Oscar De La Renta, le più eleganti [FOTO]

Borse da sposa 2016: da Jimmy Choo a Oscar De La Renta, le più eleganti [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Borse Da Sera, Clutch, Pochette
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni 2016 propongono borse da sposa tra le più romantiche e raffinate realizzate finora, creazioni eteree e femminili declinate in nuances chiare e sorbetto, ma non solo. Nel campo delle bridal bags le grandi maison di moda puntano a stupire muovendosi tra tradizione e innovazione: spazio quindi accanto ai più classici modelli in total white a versioni color oro, argento e bronzo, ma anche rosa cipria e avorio.

    Le borse bianche restano la prima scelta delle donne di tutto il mondo per il giorno più bello della loro vita, da coordinare con il vestito da sposa o con il primo cambio d’abito in sala. Roger Vivier completa le fila della sua nuova collezione come incantevoli clutch in camoscio o in satin dalla forma rettangolare, con patta conclusa da fibbia gioiello. La maison declina le sue creazioni anche in altre colorazioni più scure e in pellami laminati.

    Saint Laurent vuole le sue più celebri clutch con monogramma in diverse versioni, da quelle in pelle a quelle in raso con base cromatica chiara e il simbolo della maison in metallo dorato lungo la superfificie, mentre Balenciaga preferisce minaudiere dall’effetto marmo più particolare. Black & white più deciso per i modelli minimal chic e sofisticati di Lee Savage, mentre Anya Hindmarch punta come sempre a strappare un sorriso con le sue clutch bianche percorse da scritte a tema nuziale.

    Sempre più popolari nelle nuove collezioni le borse in pellami laminati, soprattutto color oro o argento. Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Valentino si fanno notare clutch in total gold davvero chic, oltre a mini bags dalla celebre linea Rockstud con borchie e base in pelle bianca.

    Spazio da Charlotte Olympia a clutch con base bianca e rivestimento superiore in maglia metallica color oro, mentre Edie Parker, specialista nel campo delle clutch, pensa modelli rigidi con pannelli interamente glitterati.

    La prima collezione di borse Manolo Blahnik, presentata proprio quest’anno, si prepara a spezzare molti cuori: comprende infatti solo borse da occasione, minaudiere dalle forme scultoree interamente rivestite di Swarovski, modelli con base cromatica avorio, crema o rosa cipria per tutti i gusti.

    Il rosa è una delle tinte sempre più presenti nel campo degli accessori bridal, legato al grande successo degli abiti nuziali in questa nuance. Christian Louboutin inserisce una veste rosa cipria delle sue amatissime clutch Riviera nella nuova collezione, mentre Chloè e Miu Miu puntano sul rosa candy per le loro pochette.

    Qual è la borsa da sposa che fa per voi dalla collezioni 2016?

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Borse Da SeraClutchPochette

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI