Borse da sposa 2015: da Marchesa a Oscar De La Renta, le più eleganti [FOTO]

Borse da sposa 2015: da Marchesa a Oscar De La Renta, le più eleganti [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015, Clutch, Pochette
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni 2015 propongono borse da sposa in forme sofisticate e molto femminili, creazioni eteree ideate per aggiungere un tocco chic al giorno più bello della nostra vita. I brand specializzati nel campo degli accessori di lusso hanno voluto solo clutch e minaudiere dalle linee molto eleganti nelle loro nuove proposte, modelli in seta, satin o in pelle opaca spesso impreziositi da decori gioiello pregiati.

    Primo piano sulle borse da sposa bianche, le più classiche e sicuramente le più amate dalle fashion victim di tutto il mondo. Nella collezione Primavera/Estate 2015 di borse Tom Ford troviamo alcuni dei modelli più ricercati della stagione, minaudiere gioiello in total white rivestite da pietre tinta su tinta e concluse da serratura in metallo dorato. Una forma simile torna nella collezione Roger Vivier per minaudiere dai profili arrotondati realizzate in pelle intrecciata con catena gioiello.

    Natasha Couture premia clutch bianche impreziosite da micro perle e gemme in toni tenui, mentre Marchesa ci propone un modello di minaudiere poligonale con base in metallo argentato e inserti in tulle e seta all-over. Total white anche per le clutch in pelle dai profili dorati di Stella McCartney, ispirate nella forma alle amatissime Falabella. Loewe cede ancora una volta alla sua passione per le borse strutturate e pensa pochette in satin bianco dalla forma triangolare con nodo decorativo, mentre Dolce & Gabbana propone micro pochette dall’allure retrò con decori color oro a tema floreale applicati lungo l’intera superficie.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di borse Charlotte Olympia ospita alcune delle borse da sposa più sbarazzine e ironiche, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery: parliamo di clutch trasparenti con bustina percorsa dalla scritta “Marry Me” e serratura a forma di anello di fidanzamento. Kate Spade stupisce invece aggiungendo la scritta in metallo “Just Married” alle sue clutch completamente glitterate, glitter che torna anche lungo le creazioni Alexander McQueen e Miu Miu.

    Ma i trend della stagione premiano quest’anno soprattutto le borse in toni sorbetto: modelli lilla popolano le collezioni Lanvin e Balenciaga, mentre Bottega Veneta e Oscar De La Renta si affidano al fascino romantico del rosa cipria. Edie Parker, specializzato nel campo delle borse da cerimonia, realizzate creazioni in madreperla con applicazioni a tema floreale su base bianca o pastello.

    Qual è la borsa da sposa perfetta per voi tra quelle proposte per la Primavera/Estate 2015?

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015ClutchPochette Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29/04/2015 17:13
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI