Speciale Natale

Borse da lavoro donna: da The Bridge a Prada, i modelli cool per l’inverno 2014 [FOTO]

Borse da lavoro donna: da The Bridge a Prada, i modelli cool per l’inverno 2014 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2013-2014, Borse da lavoro
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono le borse da lavoro più fashion e grintose dalle collezioni inverno 2014 delle grandi marche? Le proposte sono tante e tutte molto glamour, borse realizzate in materiali pregiati perfette per completare i nostri look professionali con stile ed eleganza. Si tratta di shopper dallo sviluppo orizzontale o verticale, di tote dalle dimensioni medie spesso arricchite da tante tasche interne o esterne per suddividere lo spazio, ma anche di bauletti più chic e di shoulder bag funzionali. Ma diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Le maison di lusso inseriscono spesso nelle loro collezioni borse di questo tipo, modelli che vediamo puntualmente nei film al braccio di attrici che interpretano ruoli fashion, e quindi modelli dall’estetica curata e alla moda.

    Nel campo delle shopper troviamo tante forme intriganti in questo inverno. Mulberry ha inserito nella sua collezione modelli squadrati più larghi nella parte superiore con doppio manico e grande tasca frontale, mentre The Bridge, da sempre all’avanguardia in questo settore, propone shopper in pelle dai profili arrotondati, modelli in tessuto goffrato più casual e varianti eleganti dalla forma quadrata con manici lunghi che permettono di indossare il modello anche come shoulder bag.

    Estremamente raffinate le tote dell’ultima collezione di borse Prada, modelli squadrati in pelle opaca o scamosciata, versioni quadrate in saffiano e shopper più pratiche in nappe bomber in toni scuri. Tote in pelle pregiata popolano anche le collezioni di Saint Lauren e Fendi, modelli proposti principalmente con sviluppo verticale, completati da doppio manico e tracolla removibile.

    Fendi in particolare adatta le sue celebri tote 2Jours a usi più pratici realizzandole in pelle opaca in tonalità scure, tipiche della stagione invernale. Handbag impreziosite da applicazioni in metallo completano la collezione di Reed Krakoff e di Nina Ricci, mentre Miu Miu aggiunge alla sua linea handbag in pelle verticali con zip frontale e lunga tracolla regolabile, accanto a cartelle con patta dall’allure vintage.

    Chloè preferisce borse da lavoro orizzontali, handbag pensate però anche in sfumature cromatiche più accese. Ma per le amati delle borse da lavoro più chic, spazio ai bauletti. Alexander McQueen li vuole in pelle nera e con struttura rigida, Bottega Veneta li propone in pelle intrecciata e Jil Sander in colori scuri con logo frontale.

    Forme più morbide per Tod’s, Balenciaga e Anya Hindmarch, mentre Mandarina Duck punta su modelli easy chic dall’estetica minimal. Qual è la borsa da lavoro giusta per voi?

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2013-2014Borse da lavoro

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI