Milano Moda Donna

Borse da lavoro: come sceglierle in base al look [FOTO]

Borse da lavoro: come sceglierle in base al look [FOTO]
da in Borse da lavoro
Ultimo aggiornamento:
    Borse da lavoro: come sceglierle in base al look [FOTO]

    Sapere come scegliere la borsa da lavoro in base al look è importante per una donna che ama la moda, le grandi maison realizzano ogni anno creazioni perfette per completare i nostri outfit professionali casual o più impegnativi, ma non sempre è facile capire come selezionare la borsa giusta in base ai capi d’abbigliamento che scegliamo di indossare. Tote minimal chic, shopper strutturate, handbag eleganti, bauletti sbarazzini o maxi clutch, vediamo insieme come coordinare al meglio la borsa da lavoro ai nostri look.

    tote Galleria Prada

    La tote minimal chic, un modello privo di cuciture lungo i pannelli e dalla forma squadrata, è la prima scelta delle donne che amano indossare capi sofisticati per andare a lavoro. Le tote Galleria di Prada rispondono proprio a questo stile, modelli declinati in tantissime colorazioni e prima scelta delle star nelle vita reale e sui set televisivi per completare i loro office look. Come vi dimostra l’immagine in alto, l’icona americana della donna in carriera Olivia Pope nella famosissima serie “Scandal” indossa solo tote Prada per impreziosire i suoi outfit, i più fashion visti in tv. Questo tipo di borsa è perfetto da abbinare ad abiti a tubino, a coordinati con gonne e spolverini raffinati e a tailleur più impegnativi e ricercati.

    Handbag elegante da lavoro

    Le handbag hanno forme più piccole e raccolte e sono la scelta ideale per impreziosire soprattutto i look eleganti. Le it-bag Kelly di Hermes e le Birkin sono le più scelte dalle celebrities, modelli di lusso le cui forme vengono riproposte e reinventate costantemente anche dagli altri brand. Questo tipo di borsa è riservato a chi non deve portare con sé documenti o accessori tecnologici troppo grandi: la potrete abbinare facilmente a minidress e dresscoat raffinati, ad outfit con pantaloni con le pinces e bluse in tessuti ariosi o a coordinati con gonne midi nelle tinte che preferite.

    Shopper strutturata da lavoro

    La shopper Luggage di Celine, una delle it-bag più amate dalle donne, è un esempio di borsa strutturata perfetta per dare un tocco più raffinato ai nostri look da lavoro più easy chic. La sua forma caratteristica e la vasta gamma di colorazioni e fantasie previste ogni anno dalla maison la rende la scelta ideale per impreziosire outfit da lavoro meno impegnativi, come quelli con jeans skinny, pantaloni di pelle e capispalla dal mood più moderno. Diverse altre griffe propongono shopper più o meno grandi in forme strutturate come Celine, modelli all’avanguardia che non hanno stagione.

    Maxi clutch da lavoro

    Altra borsa da lavoro dallo stile unico è la maxi clutch.

    Parliamo dell’accessorio più indossato dalle blogger di moda e in generale dalle fashion victim che amano puntare su articoli di tendenza anche per andare a lavoro. Si tratta di una borsa a mano molto piccola, da abbinare soprattutto ad outfit da giorno molto curati: i modelli in pelle nera sono facili da coordinare con look in toni tenui e scuri, mentre le versioni pastello estive si sposano al meglio con coordinati più particolari, come quelli con pantaloni culotte e bluse stampate.

    bauletto da lavoro lucrezia givenchy

    Alle amanti di uno stile più casual e sporty chic consigliamo di puntare su look da lavoro più trendy, come quelli con pantaloni joggers, gonne corte, jeans abbinati a blazer sfiancati e accessori fashion come i cappelli e i foulard nelle tinte di tendenza della stagione. Per aggiungere un tocco più chic a questo tipo di outfit la borsa ideale è il bauletto, un articolo piccolo e raffinato come il modello Lucrezia di Givenchy che vedete nella foto. Una borsa a mano che può essere indossata anche come crossbody dal mood audace e giovanile.

    briefcase bayswater mulberry

    Nel campo delle briefcase da donna, le cartelle da lavoro vere e proprie con tanti scomparti interni organizzati, sono tantissimi i marchi che realizzano modelli imperdibili. Se amate lo stile moderno potrete puntare sugli articoli di Piquadro, mentre griffe come Mulberry realizzano briefcase da giorno dall’allure più sofisticato, come vi dimostra la foto in alto. Borse perfette per completare office look dal taglio molto professionale, le potrete indossare con coordinati in toni scuri come giacche e pantaloni a sigaretta o a palazzo, con tailleur dal taglio sartoriale o con outfit formati da top e gonne eleganti e accompagnati da spolverini in toni tenui.

    Qual è la borsa da lavoro perfetta per voi?

    1025

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse da lavoro Ultimo aggiornamento: Lunedì 15/02/2016 18:34

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI