Milano Moda Donna

Borse da giorno Primavera/Estate 2016: le più cool [FOTO]

Borse da giorno Primavera/Estate 2016: le più cool [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le borse da giorno proposte nelle collezioni Primavera/Estate 2016 sono state pensate in forme femminili e raffinate, creazioni fashion dalle strutture minimal chic e novità più caratteristiche dalle applicazioni di carattere. Tante le griffe che hanno puntato su colorazioni pastello e sorbetto più bon ton in vista della nuova stagione, ma non mancano articoli più classici dedicati a chi preferisce uno stile più raffinato.

    Le borse da giorno sono accessori senza i quali i look da lavoro e quelli casual chic non possono considerarsi completi, handbag piccole e compatte, bauletti ma soprattutto tote e shopper più capienti che i brand specializzati nel settore propongono ogni anno in vesti sempre più particolari.

    La stagione calda 2016 porta con sé il ritorno dei toni pastello e delle colorazioni sorbetto più tenui, in particolare del rosa Quarzo e dell’azzurro Serenity eletti da Pantone colori di punta del nuovo anno. Stella McCartney completa la sua linea di Falabella, le it-bags della griffe più amate dalla star, con nuove versioni in denim o in tessuto proprio in queste colorazioni, borse con manici a catena dalle applicazioni a tema floreale in colori pastello a contrasto.

    Le handbag della linea My Rockstud di Valentino si rivestono di colorazioni come il rosa cipria, il turchese e il verde menta, tinte che vediamo tornare anche per le celebri Antigona Bags di Givenchy, i bauletti che vengono fotografati ogni giorno al braccio di una celebrity. La collezione Primavera/Estate 2016 di borse Prada introduce diktat molto interessanti per la stagione: la maison italiana ha voluto in passerella a Milano handbag e tote in saffiano in versioni a tinta unita, ma soprattutto in quelle a righe in deciso color block, modelli audaci e raffinati allo stesso tempo.

    Nel campo delle hobo più casual, Proenza Schouler propone modelli in toni pastello molto intensi come il verde smeraldo, mentre Marni punta su versioni bicolor zebrate.

    Camoscio per le varianti più ricercate della collezione Primavera/Estate 2016 di borse Gucci, impreziosite dall’iconico nastro Web tricolore, mentre per le shopper della linea Bamboo, la maison non rinuncia dalla splendida stampa Blooms a tema floreale su base pastello.

    Shopper colorate fanno capolino anche nelle collezioni Love Moschino, Philipp Plein, Tod’s e Dolce & Gabbana, modelli orizzontali cui fanno da contraltare quelli verticali di Saint Laurent e Sophie Hulme. Mood rock glam per le mini bags della collezione La Carrie Bag e Moschino, stile boho chic più grintoso per le tracolle firmate Chloè e Balenciaga.

    Quale borse da giorno fa per voi tra quelle presentate nelle collezioni Primavera/Estate 2016?

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30/12/2015 14:35

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI