Speciale Natale

Borse da giorno Autunno/Inverno 2016-2017: le più cool [FOTO]

Borse da giorno Autunno/Inverno 2016-2017: le più cool [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2016-2017, Buy now bags, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Nel campo delle borse da giorno per l’Autunno/Inverno 2016-2017, tutte le maison specializzate nel settore della pelletteria hanno pensato articoli femminili e originali allo stesso tempo, ispirati ai diktat che arrivano direttamente dalle passerelle dell’alta moda. Dalle tote minimal chic e raffinate alle shopper più capienti, dai bauletti più piccoli e compatti alle hobo, dalle tracolle a zaini e secchielli, scopriamo insieme quali sono le borse da giorno da non farsi scappare dalle nuove collezioni.

    Le tote sono le borse da giorno per eccellenza, modelli che rientrano facilmente tra le borse da lavoro più fashion dell’Autunno/Inverno 2016-2017, soprattutto nelle versioni più lineari ed eleganti. Louis Vuitton inserisce nella sua collezione invernale tote bicolor o multicolor in pelle in toni tenui e scuri oppure con tela Monogram di base e decorazioni a contrasto, mentre Bottega Veneta riserva alle sue versioni la celebre lavorazione Intrecciato. Tote minimal prive di impunture a vista per Mark Cross, modelli con base cromatica candy e borchie decorative per Christian Louboutin.

    Le shopper più caratteristiche della stagione segnano la collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di borse Alviero Martini Prima Classe, nelle vesti in tela Geo Classic con manici e patta pastello e in quelle in Geo Dark con base cromatica nera. Forme più sbarazzine per Tommy Hilfiger, mentre Balenciaga applica ai suoi modelli le iconiche borchie lungo angoli e tasche.

    Strutture più complesse per le shopper Roger Vivier, Tom Ford e Valentino, creazioni sofisticate in pellami pregiati, in tinte chiare o scure.

    Glamour e di carattere i bauletti dalle nuove collezioni, dai modelli con applicazioni floreali colorate di Fendi a quelli più sportivi di Calvin Klein, dalle forme ricercate di Aldo a quelle più bon ton di Borbonese. Ma sempre più spesso nelle nuove proposte si fanno notare tra le borse da giorno più interessanti modelli un tempo considerati solo sportivi come gli zaini: le linee per i mesi freddi sono ricchissime di creazioni di questo tipo, dagli zaini piccoli ed eleganti di Liu Jo in pelle nera a quelli in cavallino maculato di Patrizia Pepe, dai mini zaini con logo e applicazioni vivaci di Moschino a quelli con borchie e piccoli teschi di Philipp Plein, dalle varianti rock glam di Diesel a quelle laser cut di Asos e Topshop.

    Date uno sguardo alle borse da giorno che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi?

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2016-2017Buy now bagsTendenze Autunno/Inverno 2016-2017

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI