Milano Moda Donna

Borse da giorno Autunno/Inverno 2015-2016: 7 must have irresistibili

Borse da giorno Autunno/Inverno 2015-2016: 7 must have irresistibili
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/07/2015 19:31

    Tote FendiIn vista dell’Autunno/Inverno 2015-2016, le borse da giorno realizzate dalle maison di alta moda si caratterizzano per giochi cromatici e scelte di materiali davvero fashion. Tote in pelliccia, bauletti in rettile, handbag dagli inserti di carattere, ecco le novità più trendy della stagione nel campo delle borse da giorno.

    Handbag in pellicciaLa collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Louis Vuitton introduce per la stagione fredda il trend dei modelli da giorno in pelliccia, materiale che la maison francese adatta a handbag più piccole, come quella nella foto, ma anche a shopper dallo sviluppo verticale di grandi dimensioni. Borse da giorno dall’allure raffinato e moderno allo stesso tempo.

    Mini bauletti in elleUno dei trend più eccentrici della stagione è quello dei mini bauletti, soprattutto in nuances pastello vivaci come quelle che segnano la collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Prada. Modelli di piccole dimensioni perfetti per aggiungere un tocco più sbarazzino ai nostri outfit da giorno più chic.

    Shopping bag con stampa Le maxi shopper sono borse da giorno e da lavoro ideali per chi ha bisogno di articoli molto capienti. La stagione invernale premia creazioni con stampa colorata su base scura, come il modello nella foto immortalato durante la sfilata milanese di Giorgio Armani. Una maxi bag stravagante e di tendenza.

    Shoulder bag bicolorLe borse a spalla sono indispensabili per ogni moderna fashion victim. In vista della stagione fredda maison come Chanel propongono versioni sempre più eccentriche: il modello nella foto, dalla collezione invernale della griffe francese, riprende la forma di una classica giacca Chanel, con base in suede chiaro e profili in pelle nera a contrasto. Una delle idee più originali della stagione.

    2Jours Monster ToteColore e ironia anche nel campo delle handbag, le borse a mano dall’allure raffinato che non mancano mai nelle collezioni più belle. Fendi presenta il nuovo modello 2Jours Monster, una creazione con decori che imitano la forma di occhi “minacciosi”, dalla base in color block. Come resistere un una borsa come questa?

    Mini secchiello Jimmy ChooA chi preferisce uno stile casual ed easy chic per il giorno, le griffe dedicano borse secchiello davvero irresistibili. Da Jimmy Choo a Rebecca Minkoff, la parola d’ordine quest’anno è stupire, perciò spazio a modelli con applicazioni gioiello, con frange pendenti, fantasie tartan o pied-de-poule.

    Zaino con applicazioni ValentinoUltimi ma non meno importanti gli zaini, negli ultimi anni cuore di tutte le collezioni delle grandi maison di moda. Borse sporty chic e grintose, a oggi gli zaini sono pensati in forme originali e in materiali pregiati, con applicazioni come inserti gioielli e decori ispirati a diversi temi a completare la forma. Quello nella foto è uno zaino tra i più trendy del momento, dalla collezione Valentino.

    754

    Milano Moda Donna