Milano Moda Donna

Borse da cerimonia rosa cipria 2016: da Chanel a Louis Vuitton, le più chic [FOTO]

Borse da cerimonia rosa cipria 2016: da Chanel a Louis Vuitton, le più chic [FOTO]
da in Borse Da Sera, Borse Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni 2016 ci propongono borse da cerimonia rosa cipria per tutti i gusti, creazioni sofisticate ed eteree pensate per completare solo look molto glamour. In vista della bella stagione, il rosa nelle sue sfumature più chiare diventa una vera e propria tendenza, applicato a pochette dall’allure retrò, a clutch più strutturate e moderne, ma soprattutto a minaudiere gioiello a cui è impossibile resistere.

    Le borse rosa cipria sono il cuore delle collezioni Primavera/Estate 2016, modelli da giorno e da sera di cui nessuna delle grandi maison di moda ha voluto fare a meno. Nel campo dei modelli da occasione la scelta è molto variegata: Louis Vuitton è una delle maison pronte a puntare su clutch rosa cipria dallo stile molto sofisticato con il monogramma della maison in primo piano lungo la patta, scelta fatta anche da griffe come Tom Ford e Saint Laurent.

    La griffe Saint Laurent in particolare propone in questa nuances le sue celebri Monogram Clutch dalla forma rettangolare allungata, con il simbolo del brand in oro lungo il pannello principale, modelli cui si alternano necessaire più briose dalla forma squadrata. Bottega Veneta pensa in un rosa cipria molto delicato le sue famose Knot Clutch con serratura a forma di nodo, in forme allungate o più compatte, mentre nella collezione Primavera/Estate 2016 di borse Luisa Spagnoli si fanno largo minaudiere gioiello irresistibili, dalla base rosa e dalla superficie rivestita di punti luce preziosi.

    Applicazioni più ironiche scorrono lungo le borse da cerimonia Jimmy Choo e Roger Vivier, maison quest’ultima pronta a realizzare modelli con base rosa e stampa di labbra rosse dallo stile pop-art.

    Creazioni raffinate e iperfemminili anche per Judith Leiber e Chanel: la maison francese in particolare premia pochette in pelle trapuntata con hardware e tracolla in maglia metallica dorata, seguita in questa scelta anche da brand come Baldinini e Balenciaga.

    Borse da cerimonia decorate con applicazioni a contrasto segnano la collezione Dolce & Gabbana, mentre Miu Miu e Furla premiano uno stile minimal chic più ricercato per i loro modelli di punta. Forme squadrate e moderne per Ballin e Chloè, creazioni dalle strutture più arrotondate per Mansur Gavriel, mentre Alaia rilancia per la stagione il trend delle borse laser cut con superficie traforata, sempre rigorosamente in total pink.

    Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è la borsa da cerimonia rosa cipria che fa per voi tra le proposte per il 2016?

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Da SeraBorse Primavera/Estate 2016 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20/04/2016 11:00

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI