Borse da cerimonia Primavera/Estate 2017: da Gucci a Valentino, le più eleganti [FOTO]

da , il

    Le collezioni Primavera/Estate 2017 ci propongono borse da cerimonia sofisticate e femminili, modelli classici e novità dallo stile più moderno pensate per aggiungere un tocco raffinato a ogni tipo di look da occasione. A farsi notare nelle nuove collezioni sono le borse da cerimonia nere, ma anche le pochette da cerimonia argento, i modelli rosa cipria, trend del momento, e non solo: scopriamo insieme quali sono le borse da cerimonia 2017 da non farsi scappare.

    Borse da cerimonia nere: i classici rivisitati per la Primavera/Estate 2017

    Nel campo delle borse da cerimonia firmate, i modelli in toni scuri sono da sempre i più popolari per la facilità con cui possono essere abbinati proprio con tutto. Tra le borse da cerimonia nere più eleganti della stagione troviamo i modelli in suede con logo dorato di Gucci, mentre la collezione Primavera/Estate 2017 di borse Valentino premia versioni in pelle opaca con borchie lungo i profili. Clutch rettangolari in plexiglass nero con dettagli pastello per Edie Parker, incantevoli pochette con applicazioni floreali all-over per Oscar De La Renta, forme più moderne con manico a catena per Michael Kors e Versace. Christian Louboutin presenta le sue nuove minaudiere in vernice nera dal fondo rosso che imitano la forma delle sue scarpe décolletés più famose.

    Borse da cerimonia color cipria: il trend per la Primavera 2017

    Ma durante la stagione calda sono da sempre le tinte tenui le grandi protagoniste, per questo ad aver un ruolo importante nelle linee estive quest’anno sono le borse da cerimonia rosa cipria, modelli dall’allure raffinato e iperfemminile. Nella collezione Primavera/Estate 2017 di borse Salvatore Ferragamo troviamo clutch rettangolari con piccolo fiocco di chiusura, mentre Roger Vivier ripropone in questa tinta romantica le sue pochette in satin con spilla gioiello a decorare la serratura. Rosa cipria anche per le clutch strutturate di 3.1 Phillip Lim, per le pochette glitterate di Saint Laurent e le minaudiere più grintose di Jimmy Choo.

    Borse da cerimonia laminate: pochette argento, oro e non solo

    Immancabili nelle nuove collezioni le borse da cerimonia laminate. Le pochette da cerimonia argento restano la scelta numero uno di chi ama uno stile più sofisticato, eccole quindi farsi largo in collezioni come quella di Alexander McQueen, di Aldo e Prada. Tanto oro da Charlotte Olympia, Louis Vuitton e Nancy Gonzalez, pellami laminati pastello segnano invece le collezioni Chloè, Karl Lagerfeld, Fendi e Kate Spade. Quale borsa da cerimonia estiva fa per voi tra quelle che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?