Speciale Natale

Borse da cerimonia Primavera/Estate 2016, spunti di outfit

Borse da cerimonia Primavera/Estate 2016, spunti di outfit
da in Borse Da Sera, Borse Primavera/Estate 2016, Clutch, Evergreen bags, Pochette
Ultimo aggiornamento: Sabato 19/11/2016 07:41

    borse cerimonia primavera estate 2016 spunti di outfit

    Abbiamo selezionato alcune delle borse da cerimonia Primavera/Estate 2016 più belle e raccolto spunti di outfit versatili e ricercati in grado di mettere d’accordo tutte, anche quelle dai gusti più difficili! Ecco alcune idee tutte da imitare per rendere il proprio look da cerimonia inimitabile ed unico.

    Pochette in satin con catena oro Salvatore Ferragamo e abito lungo a fiori

    Le borse da cerimonia Primavera/Estate 2016 si distinguono innanzitutto per le loro cromie, perfette per il periodo cui sono destinate. Delicate sfumature pastello si accostano alle ben più vibranti tonalità metallizzate dell’oro e dei colori fluo e vitaminici, una vera e propria festa per gli occhi complice anche lo scintillio di pietre preziose e applicazioni di lusso. E’ importante, ovviamente, saper abbinare al meglio qualsiasi tipologia di modello si scelga di sfoggiare. Per quanto riguarda, ad esempio, una pochette in satin dai colori tenui come questa romantica proposta rosa cipria di Salvatore Ferragamo, suggeriamo l’accostamento ad un abito lungo stampato, magari a fiori, per entrare in piena sintonia con la rinascita della natura tipica della primavera.

    Box bag oro Mark Cross con abito midi arancio

    Le box bags, se declinate in versione micro, sono ottime sostitute delle tradizionali clutch e pochette da cerimonia. Se hai in programma un’occasione speciale in piena estate abbina un modello color oro, come quello proposto da Mark Cross, ad un abito midi dalle linee morbide e minimal scelto in un colore vitaminico come questo vibrante arancio, in grado di mettere in evidenza l’abbronzatura. L’abbinamento con le scarpe non è assolutamente necessario, ma dei sandali gioiello risalteranno al massimo ai piedi.

    Clutch Alexander McQueen con abitino con spalline in satin rosa cipria

    Se desideri smorzare il romanticismo di un abitino “troppo” bon ton, come questo con spalline in rosa cipria, prova ad abbinare una clutch grintosa come l’ormai iconica Knucklebox di Alexander McQueen. Questa tipologia di clutch, infatti, è perfetta per conferire un tocco di brio ad un look altrimenti troppo serioso e “perfettino”.

    Clutch Elie Saab con abito in pizzo midi

    Come dimostrato dalle borse declinate nei colori moda Primavera/Estate 2016 secondo Pantone, questa stagione sarà prima di tutto all’insegna delle sfumature pastello. Se sei un’amante di queste cromie, scegli una clutch femminile e sognante come quella con applicazioni floreali e strass di Elie Saab. Una borsa da cerimonia di questo genere darà il meglio di sè in abbinamento ad un abito dalle linee semplici ma ugualmente ricercate, magari interamente realizzato in pizzo e scelto in un colore tenue ma che si faccia riconoscere.

    Mini bag Marc Jacobs con abito retrò

    Ami sfoggiare spesso look di ispirazione retrò? Immaginiamo questa mini bag gioiello color fucsia brillante di Marc Jacobs in abbinamento ad un abitino floreale con scollo Bardot di media lunghezza. Con capelli raccolti e un paio di Mary Jane dalle tonalità nude il look retrò da cerimonia è presto servito!

    Clutch ricamata Edie Parker con jumpsuit lunga panna

    Le jumpsuit, ossia le tute, possono essere molto eleganti e rappresentare un’ottima alternativa ai classici abiti da cerimonia. Se hai deciso di sfoggiare una clutch impegnativa come quella ricamata proposta da Edie Parker per questa primavera/estate 2016 abbina una jumpsuit dai colori neutri, in modo da far risaltare la borsa come vera protagonista dell’intero look.

    Miniaudiere con cuore rosso Lanvin e jumpsuit pantaloni palazzo

    Una delle più belle clutch di questa stagione è senza dubbio questo modello nero con “cuore gioiello” rosso firmato da Lanvin. Abbinalo ad una jumpsuit in tono, magari da scegliere con pantaloni culotte per essere davvero di tendenza. Opta, per i tuoi piedi, per un semplice paio di sandali a listini con tacco a stiletto.

    Clutch gioiello Oscar De La Renta con abito lungo nero

    E’ a dir poco lussuosa questa clutch nera con sapienti applicazioni color oro, così minuziose da sembrare quasi ricamate, di Oscar De La Renta. Completa il tuo look scegliendo, in questo caso, un lungo abito nero che con sapienti trasparenze ti aiuti a sedurre senza però scoprire troppo e risultare inappropriata. Con coda di cavallo e chignon, sarai irresistibile e chic!

    1155

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI