Milano Moda Donna

Borse da cerimonia Primavera/Estate 2016: da Gucci a Valentino, le più eleganti [FOTO]

Borse da cerimonia Primavera/Estate 2016: da Gucci a Valentino, le più eleganti [FOTO]
da in Borse Da Sera, Borse Primavera/Estate 2016, Clutch, Pochette
Ultimo aggiornamento:

    Le griffe più amate dalle donne presentano borse da cerimonia per la Primavera/Estate 2016 tra le più glamour mai realizzate. La stagione calda porta con sé tendenze molto interessanti e una netta preferenza per le colorazioni sorbetto più bon ton, ma non mancano brand che preferiscono l’eleganza senza tempo del nero, oltre a maison che invece scelgono di premiare stampe colorate e applicazioni più eccentriche.

    Pantone ha eletto il rosa Quarzo e l’azzurro Serenity colori moda della Primavera/Estate 2016, tinte molto amate dalle donne che dalle linee di abbigliamento arrivano a quelle di accessori e in particolare alle linee di borse da sera. Il azzurro e il turchese più raffinato segnano le creazioni più belle della collezione Dolce & Gabbana, borse da sera dalla forma piccola e squadrata con patta frontale e tracolla a catena in metallo dorato cui si affiancano box clutch interamente rivestite da punti luci e applicazioni a tema floreale.

    Azzurro anche per le novità firmate Salvatore Ferragamo, con piccolo fiocco bon ton a impreziosire la serratura. Nella collezione Primavera/Estate 2016 di borse Gucci si fanno di certo notare le nuove clutch bags dalla forma rettangolare e squadrata declinate in pellami laminati o in pelle opaca rosa cipria con hardware dorati, ma sono soprattutto le incantevoli borse della linea Dionysus a conquistare la scena: ai modelli a tinta unita la maison affianca le splendide vesti con stampa Blooms, motivi floreali su base rosa che conquistano al primo sguardo.

    Magenta più intenso per le clutch con manico rigido e serratura tempestata di Swarovski di Marc by Marc Jacobs, giallo pastello per le creazioni dall’allure più sofisticato con maxi fibbia logata di Roger Vivier. Immancabili quest’anno le borse da sera con maxi applicazioni, una delle tendenze più popolari: Aldo propone minaudiere con base nera e pietre verde smeraldo, mentre Oscar De La Renta abbellisce i suoi articoli con pizzi e inserti dallo stile barocco.

    Maxi fiocchi in satin per le novità Victoria Beckham, applicazioni rosse a forma di cuore per le borse più eleganti dalla forma rigida e squadrata di Lanvin.

    I modelli con base cromatica nera sono i più facili da abbinare ai look da cerimonia, per questo maison come Givenchy propongono borse dalle linee pulite e dai dettagli raffinati, mentre Le Silla pensa minaudiere in vitello interamente rivestite di punti luce preziosi. Nero anche per le pochette di Stella McCartney e per le borse dallo stile più ironico di Anya Hindmarch.

    Qual è la borsa da cerimonia Primavera/Estate 2016 che fa per voi?

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Da SeraBorse Primavera/Estate 2016ClutchPochette Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20/01/2016 11:38

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI