Speciale Natale

Borse da cerimonia Autunno/Inverno 2016-2017: da Michael Kors a Gucci, le più eleganti [FOTO]

Borse da cerimonia Autunno/Inverno 2016-2017: da Michael Kors a Gucci, le più eleganti [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2016-2017, Borse Da Sera, Buy now bags, Clutch, Pochette
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 ci propongono borse da cerimonia in versioni molto variegate, creazioni pensate per le occasioni più eleganti ma realizzate come sempre con un occhio puntato sui diktat che arrivano direttamente dalle passerelle dell’alta moda. Clutch squadrate, pochette laminate dall’anima vintage, minaudiere da red carpet, scopriamo insieme quali sono le borse da cerimonia da non perdere dalle collezioni per la stagione fredda.

    Nel campo delle clutch da cerimonia, i modelli che hanno maggior successo sono quelli in forme squadrate e allungate, la prima scelta delle star per completare i loro look più sofisticati. La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di borse Gucci comprende quest’anno novità realizzate nel tessuto di punta del momento, il velluto, modelli con tracolla a catena in metallo dorato e logo con la doppia GG lungo la serratura ma anche varianti in pitone multicolor più particolari.

    Valentino sceglie di applicare alle sue clutch più raffinate inserti in pelliccia, oltre alle mitiche borchie a punta diventate marchio di fabbrica della maison. Dolce & Gabbana torna a premiare forme rigide e squadrate con decorazioni dall’effetto pizzo in nuances pastello come il rosa cipria più romantico, mentre Tom Ford punta su clutch laminate color oro, argento e bronzo, spesso con effetto glitterato.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di borse Michael Kors troviamo accessori dallo stile minimal chic, borse da sera in pelle liscia con piccolo logo sulla patta e tracolla in maglia metallica, mentre Lanvin applica la scritta “Love” al pannello principale dei suoi modelli.

    Più bon ton nello stile le pochette color argento di Roger Vivier e Saint Laurent, perfette da abbinare agli abiti da cerimonia neri e ai modelli in altre colorazioni scure come il blu notte e il malva.

    Forme simili per le pochette Dorothy Perkins e Armani Jeans, maison quest’ultima che aggiunge un comodo cinturino per il polso. Ma le più ricercate restano in ogni caso le minaudiere, le borse da cerimonia dalla forma talmente piccola da poter essere tenute in una mano: Bottega Veneta propone i suoi modelli nella preziosa pelle Intrecciato in toni scuri e sorbetto, Pronovias pensa varianti in nuances ben più accese come il magenta con pietre gioiello sulla superficie, Pinko punta su varianti dagli inserti luccicanti all-over.

    Date uno sguardo alle borse da cerimonia che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello più adatto al vostro stile tra quelli proposti per l’Autunno/Inverno 2016-2017?

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2016-2017Borse Da SeraBuy now bagsClutchPochette

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI