Milano Moda Donna

Borse da cerimonia Autunno/Inverno 2015-2016: da Gucci a Valentino, le più chic [FOTO]

Borse da cerimonia Autunno/Inverno 2015-2016: da Gucci a Valentino, le più chic [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Borse Da Sera, Clutch, Pochette
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 propongono borse da cerimonia per tutti i gusti, modelli dallo stile più classico e tradizionale, ma anche creazioni innovative evidentemente ispirate alle tendenze più fashion della stagione. Sono come sempre le maison di lusso quelle che realizzano le borse da sera e da occasione più sofisticate e chic, scopriamo insieme quali sono i modelli più eleganti della stagione.

    Le griffe più celebri a livello mondiale dimostrano da sempre un debole per le borse da red carpet, modelli estremamente raffinati che le star non mancano di sfoggiare nelle occasioni più glamour. Perciò grande spazio è dedicato nelle collezioni per la stagione fredda alle clutch e alle minaudiere, perfette per completare con stile i nostri look da cerimonia.

    Molto popolari le borse da cerimonia nere, da sempre la prima scelta di chi vuole puntare su un outfit in toni scuri. Edie Parker, specialista nel campo delle borse da sera, propone clutch e pochette in strutture rigide e ultramoderne dall’effetto marmo, modelli con profili dorati o laminati a contrasto.

    Minaudiere in total black con chiusura per mezzo di anello gioiello per Tom Ford, mentre Stella McCartney punta sullo stile più giocoso delle sue Falabella per realizzare clutch ispirate al modello con applicazioni colorate su base scura. Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Valentino si fanno notare gioiellini molto raffinati quest’anno, clutch in materiali laminati in total gold e versioni nel più famoso e amato “rosso Valentino” che non mancano mai di conquistare le fashioniste.

    Borchie in metallo lungo i profili delle novità firmate Lanvin, catene e altri inserti in metallo alternati a quelli gioiello per le creazioni della maison Saint Laurent, seguita da Marni e Givenchy che pensano necessaire e pouch più piccoli con base cromatica scura e pioggia di applicazioni luccicanti all-over.

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Alexander McQueen torna a proporre le splendide Skull Clutch con base in satin o in pelle in diverse nuances, dal nero al rosa cipria più bon ton, anche in questo caso con pioggia di pietre e Swarovski lungo la superficie. Strutture molto originali dal deciso mood barocco per Dolce & Gabbana, borse scultura da tappeto rosso per la prima collezione firmata Manolo Blahnik e per i modelli dall’allure sofisticato di Jimmy Choo.

    Date uno sguardo alle borse da cerimonia che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è quella che fa per voi dalle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016?

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Borse Da SeraClutchPochette Ultimo aggiornamento: Venerdì 23/10/2015 12:55

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI