Speciale Natale

Borse da cerimonia argento 2016: da Fendi a Bulgari, le più sofisticate [FOTO]

Borse da cerimonia argento 2016: da Fendi a Bulgari, le più sofisticate [FOTO]
da in Borse Da Sera, Borse Primavera/Estate 2016, Clutch, Evergreen bags, Pochette
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni 2016 ci propongono borse da cerimonia argento in forme molto eleganti, modelli dedicati a donne che amano indossare accessori raffinati e di tendenza allo stesso tempo. Le grandi maison di moda presentano creazioni in forme per tutti i gusti, clutch più moderne e strutturate, pochette dallo stile bon ton e minaudiere da red carpet spesso rivestite di applicazioni preziose.

    Se da una parte le borse da cerimonia rosa cipria 2016 conquistano un posto in cima alla classifica dei modelli più amati dalle donne, i modelli argento sono altrettanto gettonati, creazioni dal mood più deciso facili da abbinare agli abiti da sera neri ma anche a creazioni in toni più vivaci.

    Tom Ford inserisce tra i suoi nuovi arrivi per la stagione clutch dalla forma strutturata in pelle di rettile laminata color argento, con tracolla o con manico laterale per il polso, mentre Jimmy Choo punta su creazioni con applicazioni lungo la patta di chiusura. Stile molto ricercato per le clutch Salvatore Ferragamo, modelli con patta e piccolo fiocco squadrato a completare la serratura, dalla tracolla in maglia metallica laminata.

    La collezione Primavera/Estate 2016 di borse Chanel accoglie tra le sue protagoniste pochette argento dalla lavorazione matelassè, mentre griffe come Dolce & Gabbana puntano su box bag più squadrate interamente rivestite da applicazioni piccole e grandi in tinta con la base. Il campo delle pochette vede trionfare forme più morbide, creazioni come quelle firmate Orciani dalla superficie liscia e minimal chic, ma anche forme dall’allure retrò come quelle di Armani Privè e Nannini.

    Gedebe applica ai suoi articoli inserti gioiello di grandi dimensioni lungo la patta, mentre Saint Laurent torna alla forma delle borse a busta da lettere con patta triangolare completata dal logo in metallo dorato della maison. Argento anche per le Falabella Clutch di Stella McCartney e i modelli in forme micro di Fendi e Dsquared2.

    Le minaudiere, celebri borse da red carpet dalla forma talmente piccola da poter essere tenute in una mano, sono il cuore di collezioni come quella di Alexander McQueen, Bulgari, Christian Louboutin e Moschino, modelli cui si alternano le versioni dai ricami a tema floreale di Pronovias, dalla base cromatica sempre e rigorosamente in total silver laminato.

    Sfogliate le immagini delle borse da cerimonia argento che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello che meglio risponde al vostro stile?

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Da SeraBorse Primavera/Estate 2016ClutchEvergreen bagsPochette

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI