Milano Moda Donna

Borse cuoio: i modelli per la Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Borse cuoio: i modelli per la Primavera/Estate 2016 [FOTO]

    Se sei un’amante delle borse cuoio sono tanti i modelli per la Primavera/Estate 2016 assolutamente da tenere d’occhio. Non c’è che l’imbarazzo della scelta su come abbinare una borsa cuoio e altrettanto molteplici sono le possibilità tra cui potersi destreggiare monitorando le proposte più interessanti che ci vengono suggerite in merito dai maggiori brand del lusso e del low cost. Shopping bag, tote e zaini per il giorno si affiancano a borse dalle dimensioni mini quali tracolline, clutch e pochette per la sera ed il tempo libero, ovviamente tutti modelli color cuoio. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse cuoio top della stagione.

    Accanto alle tante novità in termini di tendenze da portare a mano o a spalla per questa primavera/estate 2016 c’è spazio anche per un grande classico, le borse cuoio. Declinate nella calda ed avvolgente tonalità che le contraddistingue, le borse cuoio continuano a riscuotere consensi tra le fashion victim.

    Complice la loro allure retrò, decisamente vissuta, e le tante rivisitazioni di questo evergreen proposte dalle maison, ognuna di noi dovrebbe avere una borsa cuoio nel proprio guardaroba. Le borse cuoio si apprestano a contaminare i nostri outfit tanto per il giorno quanto per la sera, spaziando dalla dimensione business a quella del tempo libero con estrema versatilità e disinvoltura.

    Sono molti i brand a suggerire borse maxi cuoio, tra zaini, tracolle e borse a sacca.

    Chloè, ad esempio, propone in cuoio uno dei suoi modelli più iconici, la shoulder bag Hudson, accostando all’inconfondibile nuance frange multicolor dai toni vibranti ed accesi; frange e cuoio rappresentano un binomio vincente anche per quanto riguarda la collezione primavera/estate 2016 di Rebecca Minkoff: la stilista ha creato un magnifico zaino, ampio e capiente, con zip verticale in posizione centrale e dettagli fringed nella parte inferiore della borsa, puntando tutto sul mood boho-chic che sta spopolando per questa stagione.

    Non mancano borse cuoio di più piccole dimensioni, tra cui clutch e pochette. Tra le proposte più belle segnaliamo la tracollina Kitty di Charlotte Olympia, ideale per vivacizzare un outfit minimal grazie alla sua forma inusuale e indubbiamente originale, mentre per chi predilige uno stile più classico suggeriamo, invece, la clutch cuoio dalla trama intrecciata di Diane Von Furstenberg e una delle nuove elegantissime proposte firmate Celine.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre meravigliose borse cuoio per i prossimi mesi.

    474

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI