Borse Costume National: sfilata A/I 2011-2012

Borse Costume National: sfilata A/I 2011-2012

    Domenica scorsa, tra i protagonisti della Paris Fashion Week anche Costume National, che ha presentato la sua collezione autunno/inverno 2011-2012. Una collezione che si ispira all’arte quella della casa di moda italiana, e soprattutto al Modernismo di Mondrian, che ha suggerito al designer del brand Ennio Capasa i colori e le geometrie dei pezzi presentati. Costante in ogni capo il nero, anche se niente è completamente nero, ma c’è un po’ di nero in ogni cosa, come lo stesso stilista ha dichiarato.

    La collezione può essere infatti suddivisa in diverse parti che vedono protagonista questo colore, accostato di volta in volta ad una tinta diversa: bianco, azzurro, giallo, rosso e blu. Ed anche le borse presentate seguono questa successione. Come avvenuto per la collezione di C’N'C’ che ha sfilato alla Milano Moda Donna, anche qui Costume National propone soprattutto maxi clutch in tinta unita bianca, nera e celeste; design essenziale e regolare, ma interessante l’aggiunta di un manico disposto orizzontalmente lungo il lato della bag, con cui vengono accessoriate anche le piccole pochette.

    Non manca ovviamente la nota fur, che va a decorare grandi clutch o a rivestirle completamente. La pelliccia è stata infatti ancora una volta una delle protagoniste della catwalk parigina, e sarà dunque ancora un forte trend del prossimo inverno 2012.

    260

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI