Speciale Natale

Borse con manici a catena, i modelli Primavera/Estate 2016 più trendy [FOTO]

Borse con manici a catena, i modelli Primavera/Estate 2016 più trendy [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, Evergreen bags, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le borse con manici a catena sono molto popolari nelle collezioni Primavera/Estate 2016, modelli da giorno e da sera declinati nei materiali e nelle colorazioni che stanno avendo maggior successo in queste settimane. Le maison di lusso le hanno portate in passerella nelle capitali mondiali della moda, le griffe più commerciali le hanno riproposte in versioni più grintose e sbarazzine: scopriamo insieme quali sono le borse con catene da non perdere dalle nuove collezioni.

    La collezione Primavera/Estate 2016 di borse Louis Vuitton è stata una delle prime a introdurre novità di questo tipo sulla passerella della Paris Fashion Week, a cominciare dalle incantevoli shoulder bag della linea che tra l’altro sfoggiano il motivo “chain” con disegno di catene lungo la superficie. Il marchio le propone con patta di chiusura e manico lungo in maglia metallica dai grandi anelli color argento.

    Una scelta simile ha segnato anche la collezione Primavera/Estate 2016 di borse Prada, quest’anno ricca di borse a mano in pitone e alligatore con motivi a righe o in color block dalla tracolla color argento, mentre Gucci ha preferito per i suoi modelli una catena più sottile color oro per rendere ogni modello più sofisticato ed elegante.

    Le catene tornano anche a impreziosire i modelli della collezione Moschino, maison da sempre molto legata a questo tipo di elementi decorativi. Il marchio introduce tra le sue novità clutch con catene applicate lungo la superficie, oltre a borse a tracolla e mini bags nelle forme di segnali stradali, personaggi dei fumetti o di giacche di pelle rock glam. Manici a catena anche per i bauletti grintosi di Cesare Paciotti, impreziositi da borchie appuntite lungo la superficie, mentre Stella McCartney sceglie manici e decori in metallo per le sue iconiche Falabella, tote in camoscio in stile seventies e versioni in denim con applicazioni foreali più bon ton.

    Incantevoli le mini bags con tracolla a catena, molto popolari nelle nuove collezioni. Liu Jo pensa modelli con patta di chiusura in vesti bicolor da non perdere, da quelle in black & white alle varianti pastello più giovanili, il tutto completato da una lunga tracolla in metallo color oro. Anche Jimmy Choo propone articoli di questo tipo, pensandoli in denim o in pellami laminati. Clutch con tracolla a catena dallo stile più ricercato segnano anche le collezioni Chanel, Kenzo, Saint Laurent, Loewe e tantissimi altri ancora.

    Qual è la borsa con manici a catena più fashion tra quelle che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Evergreen bagsTendenze Primavera/Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI