Speciale Natale

Borse con le frange, i modelli per la Primavera/Estate 2015 da non lasciarsi sfuggire [FOTO]

Borse con le frange, i modelli per la Primavera/Estate 2015 da non lasciarsi sfuggire [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Bohemienne e gipsy, le borse con le frange per la primavera/estate 2015 saranno estremamente glamour e di tendenza. Sono tantissimi i modelli proposti dalle principali maison del mondo della moda che hanno sfilato sulle passerelle più prestigiose del fashion system e, altrettanti, quelli sapientemente suggeriti da veri e propri colossi del low cost quali Zara e H&M: tracolle, minibag, tote e zaini si fregiano di frange ribelli e fuori dagli schemi, per un look unico ed originale. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli da non perdere.

    Quello delle frange è un fascino particolare, che immediatamente richiama alla memoria i “figli dei fiori” dei mitici Seventies e uno stile di vita bohemienne e scanzonato, all’insegna della libertà e della leggerezza. Un mood gipsy che rinnova il suo appeal di stagione in stagione, specialmente negli ultimi anni, come dimostrato dalle tante borse con frange che hanno animato l’autunno/inverno 2014-2015 e, nondimeno, dagli svariati modelli ornati di frange che sono stati avvistati sulle principali passerelle e nei backstage delle sfilate dei più grandi nomi del mondo della moda.

    Caratterizzate da stampe tribali che rievocano popoli lontani, le proposte di Etro prevedono colori naturali, ricami etnici e lunghissime frange all’estremità di borse da portare rigorosamente a spalla o a tracolla. Nonostante siano questi i modelli più frequentemente decorati con frange, complice appunto il richiamo alla moda hippy, sono tante ed estremamente variegate le tipologie di borse che si prestano a cavalcare la scia di questa tendenza così glamour e versatile, che si adatta con facilità a completare tanto i look da tempo libero quanto quelli da giorno che necessitano di praticità e funzionalità. Numerose, ad esempio, le tote bag con frange e le hobo bag, comode e capienti, proprio come le shopper: splendida la proposta total white con frange borchiata di Rebecca Minkoff così come la borsa a secchiello rossa con frange di Saint Laurent.
    La maison francese ha proposto numerosi modelli fringed nella sua collezione primavera/estate 2015: sono di Saint Laurent tracolline super glamour e mini bag a spalla Monogramme, realizzate in pelle total black o, nei toni dell’oro e dell’argento, in chiave shimmer.

    Decisamente preziose le proposte di Giorgio Armani, che si diletta nella creazione di una splendida tracollina con frange che risplendono forti di bagliori luminosi ed iridescenti, e di Dolce e Gabbana, che si perde nell’oro delle sue creazioni opulente e lussuose.

    Il mondo del low cost naturalmente non è da meno. Zara propone una borsa a tracolla total black con profili a catena e lunghe frange all’estremità e, per le amanti delle nuance pastello, un delizioso modello giallo tenue; non si fa attendere la risposta del colosso svedese H&M che suggerisce una borsa a spalla scamosciata con chiusura a pressione in stile postina, e di Topshop, che opta per frange trasversali che si snodano lungo una hobo bag celeste delicata e romantica.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli must have per la prossima stagione calda.

    561

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI