Speciale Natale

Borse con le frange, i modelli per l’Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Borse con le frange, i modelli per l’Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Bag Trend, Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Una delle maggiori tendenze dei prossimi mesi sarà quella delle borse con le frange, complici i tanti modelli per l’autunno/inverno 2015-2016 suggeriti da alcuni dei maggiori brand del fashion, tra lusso e low cost. L’appeal irresistibile delle frange, gipsy e bohemienne, continua quindi a riscuotere consensi dopo che il mood anni ’70 ha letteralmente spopolato nel corso di quest’ultima stagione. Ogni maison reinterpreta naturalmente a proprio modo questo dettaglio stilistico che ha fatto la storia ed il risultato è una rosa estremamente ampia e variegata di proposte tra cui poter scegliere: sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli.

    Chi ha fatto incetta di borse con le frange per la primavera/estate 2015 non potrà fare a meno di dilettarsi nel dare un’occhiata alle tante nuove proposte fringed che i principali brand fashion, afferenti alla sfera del mercato di lusso come del low cost, suggeriscono in vista della prossima stagione fredda.

    Tote bag, shopper, tracolline e clutch si rivestono infatti di questo dettaglio di stile che ha fatto tendenza principalmente negli anni ’70 e che, a conti fatti, non è mai sparito del tutto dalle creazioni delle case di moda, complice un mood bohemienne estremamente versatile e di carattere destinato a non conoscere confini di tempo. Naturalmente ogni brand ha fatto proprio il trend delle frange addattandolo ai temi portanti delle proprie collezioni: si spazia dalle frange lunghe e selvagge di Sara Battaglia e Topshop a quelle di perline di Christian Louboutin, senza trascurare neppure i modelli semplicemente profilati di frange corte, come suggerito da Max Mara e Marni.

    I materiali maggiormente adoperati sono la pelle e il camoscio, declinati nelle tonalità più varie: vanno per la maggiore il nero e i colori naturali del cuoio ma c’è chi non disdegna conferire una nota di colore vivace alle proprio borse con le frange, come Roger Vivier che sceglie un meraviglioso magenta e Paula Cademartori che predilige invece il celeste pastello.

    Tra le proposte più originali è doveroso segnalare la Falabella, una delle borse cult degli ultimi 15 anni, interamente rivestita di frange da Stella McCartney, la borsa a secchiello con frange e motivo a stella di Saint Laurent e, non secondariamente, la proposta clutch-cloud con frange metalliche di Benedetta Bruzziches.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse con le frange da non perdere per i prossimi mesi.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bag TrendBorse Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI