Borse con le borchie Primavera/Estate 2015: da Guess a Pinko, i modelli must have [FOTO]

da , il

    Con la Primavera/Estate 2015 tornano anche le borse con le borchie, modelli irresistibili che tutte le maison di alta moda hanno voluto in vesti grintose e innovative quest’anno. Le studded bags sono una tendenza senza stagione alla quale nemmeno le star riescono a resistere, così in vista dei mesi caldi eccole tornare in versioni colorate, bicolor, in color block o con motivi a stampa per tutti i gusti.

    Come era facile immaginare, la collezione Primavera/Estate 2015 di borse Valentino è una delle più ricche di modelli con borchie. La celebre serie Rockstud si caratterizza proprio per la presenza di inserti in metallo dalla forma piramidale lungo i manici e i profili delle tote verticali, delle shopper trapezoidali, delle mini bag a tracolla e degli zaini. La linea estiva comprende modelli ispirati alla moda anni ’70 dalle fantasie multicolor a righe, oltre a versioni a tinta unita in nuances candy come il rosa e in sfumature sorbetto più bon ton.

    Anche la collezione Primavera/Estate 2015 di borse MCM non resiste al diktat e introduce zaini e mini zaini molto fashion dalle borchie dorate lungo l’intera superficie, modelli con tasche esterne e logo frontale a completare la forma. Coach propone borse a tracolla con borchie tonde di dimensioni medie su base pastello, seguito in questo da Pinko che quest’anno più che mai ha voluto come cuore della sua collezione bauletti e shoulder bag con manico a catena impreziosite proprio da una cascata di borchie lungo tutta la superficie.

    Più eleganti e sofisticati i modelli della collezione Givenchy, dalle Antigona Bag in rigoroso black & white alle mini bag a tracolla in stile equestre abbellite da appliques argento lungo le cuciture. Tinte scure anche le handbag di Dolce & Gabbana con borchie lungo i manici, per le clutch interamente rivestite di inserti argento di Mark Cross e le Knucle Clutch preziose di Alexander McQueen.

    Più sbarazzine le messenger di Kurt Geiger e le tracolle della collezione Lanvin proposte in forme più arrotondate lungo i profili, mentre Saint Laurent investe su secchielli borchiati e clutch rock glam nello stile più tipico della maison. Borchie dorate a contrasto su una base nera per Christian Louboutin, shoulder bag con inserti multicolor per Alaia e Moschino, varianti con base animalier per Jimmy Choo.

    Quale modello di borsa con le borchie vi conquista al primo sguardo tra quelli che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery?