Milano Moda Donna

Borse con le borchie: i modelli più trendy [FOTO]

Borse con le borchie: i modelli più trendy [FOTO]
da in Bauletto, Borchie, Borse Autunno/Inverno 2012-2013, Clutch, Handbag
Ultimo aggiornamento:

    Le borse con le borchie puntano quest’anno a diventare uno dei must have di maggior successo, oggetto di interesse tanto da parte dei grandi marchi, quanto delle griffe low cost sempre pronte e riprendere nelle loro linee i trend delle passerelle. In questo campo però tra i massimi innovatori si collocano da diverse stagioni mostri sacri come Valentino, con la sua sempre spettacolare linea Rockstud che proprio di recente ci ha proposto novità borchiate e coloratissime per il prossimo anno, e come non menzionare Christian Louboutin i cui modelli Spikes dettano tendenze da anni! Vediamo quali sono le proposte per questo inverno.

    Ci sono brand quest’anno che hanno pensato la loro intera collezione invernale alla luce del trend delle borchie, lo ha fatto Diesel aggiungendo un gusto rock glam che alla fine è il suo marchio di fabbrica, e l’eccentrica Ruthie Davis, sempre pronta a stupire.

    Borse con le borchie: shopper e handbag
    valentino shopper con borchie
    Nelle linee di shopper con le borchie troviamo quest’anno i modelli alti e imponenti targati Valentino nella sua linea Rockstud che propone principalmente borse in pelle nera, ma anche handbag in pelle rosa cipria con applicazioni di borchie dorate o argentate lungo i profili o su tutta la superficie. Diversi i modelli di borse con tasche esterne a completare la forma tra le proposte targate Ruthie Davis e nelle interpretazioni economiche di Zara e H&M. Ruthie Davis pensa spesso borse con cerniere esterne a completare l’effetto degli inserti metallici, mentre tra i bauletti più interessanti troviamo i modelli Furla e Blugirl dal mood decisamente rock.

    Borse con le borchie: le tracolle
    louboutin sweet charity spikes velvet rossa
    Christian Louboutin pensa i modelli di tracolle più belli della stagione, le sue deliziose Sweet Charity Spikes, borse con fiocco centrale dotate di tracolla a catena dorata, dalla patta di chiusura in pelle o in vernice in diversi colori, interamente rivestita di borchie. Diversi i modelli di borse con catena come tracolla anche nelle collezioni Mango e soprattutto Valentino, di cui potete ammirare la favolosa versione all’inizio dell’articolo. Anche Zara ha ripreso la forma, pensando varianti con lavorazione matelassé e tracolle con catena e borchie dorate, senza dimenticare quelli con spuntoni lungo il manico!

    Borse con le borchie: clutch e pochette
    brian atwood concy clutch
    Nella categoria delle clutch con borchie non si possono non nominare le iconiche borse con teschi Alexander McQueen, clutch con anelli di chiusura o nelle versioni minaudiere tra cui il modello Britannia, per i quali le borchie sono un elemento caratterizzante da diverse stagione. Si aggiungono quest’anno le bellissime clutch Ruthie Davis con spuntoni laterali, i modelli Christian Louboutin tra cui le eccentriche custodie Cris, le borse con zip superiore Burberry e le eccentriche interpretazioni targate Brian Atwood.

    Date uno sguardo ai modelli più belli della stagione nella nostra fotogallery, avete già scelto il vostro preferito?

    672

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BaulettoBorchieBorse Autunno/Inverno 2012-2013ClutchHandbag Ultimo aggiornamento: Venerdì 26/10/2012 15:12

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI