Borse con la B maiuscola: Bottega Veneta e Burberry

da , il

    Sembra che la lettera B sarà una delle più baciate dalla fortuna durante il 2009. Gli astri della moda prevedono infatti tanto successo per due marchi carissimi a gran parte delle fashion victim: Bottega Veneta e Burberry.

    La maison italiana che grazie alla sua inconfondibile trama a intreccio ha fatto il giro del mondo e conquistato i cuori di celebrities e non, segue anche durante la primavera-estate la tradizione. Modello di punta della prossima stagione sarà infatti la Woven Box Clutch, una clutch rigida dalla trama intrecciata con chiusura a clip impreziosita da una fermaglio annodato, naturalmente intrecciato.

    In satin, la Woven Box Clutch viene proposta nei colori fluo dell’estate come il verde, il turchese o l’arancio, di cui già vi avevamo parlato quando vi abbiamo presentato la cruise collection per il 2009. Naturalmente, per le più tradizionaliste, sono disponibili anche tinte come il nero e il marrone, ma mi permetto di consigliare quella decorata e multicolor.

    Anche Burberry per la bella stagione ha deciso di andare sul sicuro, puntando su un modello ormai celebre e consolidato nel fashion system. Stiamo parlando della Lowry Bag, la tote più amata (e forse anche uno dei modelli in assoluto più costosi) della casa di moda inglese e la preferita di Eva Mendes.

    La nuova Lowry Bag è con nastro a cartucciera e nella forma è del tutto simile a quelle che vi abbiamo presentato tempo fa, ma la vera novità di questa tote sta sicuramente nel colore scelto. Un rosso scuro che mi ricorda molto il colore del ribes e dei lamponi, e che con l’effetto vernice la rende ancora più golosa.

    La primavera si preannuncia davvero sensazionale per Burberry e Bottega Veneta: il 2009 sembra essere davvero nel segno della B!