Milano Moda Donna

Borse con iniziali, la moda impazza tra le star [FOTO]

Borse con iniziali, la moda impazza tra le star [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014, Celebrity Style
Ultimo aggiornamento:

    Borse con iniziali, la moda impazza tra le star – Quale modo migliore per non passare inosservate che sfoggiare una borsa, meglio se lussuosamente griffata, che riproduce le nostre iniziali? E’ questa una delle ultime manie scoppiate tra star e starlette d’Oltreoceano e di casa nostra. Sono molti i brand che offrono la possibilità di personalizzare la propria borsa, primi su tutti Louis Vuitton, Prada e Goyard. Da Sarah Jessica Parker a Jessica Biel, passando per Rita Ora e Cara Delevingne, sfoglia la gallery per scoprire le tante coppie che vedono protagoniste le celebs…e la propria borsa!

    “Lei non sa chi sono io!”. Le star amano imprimere sui propri accessori preferiti iniziali, monogrammi o addirittura per intero il loro nome. Lo stile di una celebrità punta sempre a non essere banale nè scontato ma anzi di raggiungere quell’unicità che consente di non passare inosservate. E’ per questo che molti brand del lusso danno ormai da qualche tempo la possibilità alle proprie esigenti clienti di personalizzare le varie it-bag che amano sfoggiare sul red carpet o nel tempo libero.

    In principio fu Louis Vuitton, brand che del proprio monogramma ha fatto una leggenda, che consente tutt’oggi di caratterizzare borse e valigie, borsoni e trolley con le proprie iniziali. L’attrice Goldie Hawn non si separa mai dal suo trolley con iniziali come del resto la star emergente Dakota Fanning non fa a meno del proprio borsone personalizzato. Età differenti ma stessa passione, quella per i caratteri iniziali del proprio nome e cognome.
    Anche Prada, che da poco ha presentato la sua nuova collezione di borse per l’autunno/inverno 2014-2015, ha deciso di creare sacche e shopping bag, ampie e capienti, quindi davvero casual, che prevedono la possibilità di applicare le iniziali del proprio nome grazie all’opzione “Made to Order” Lettering: Kristen Stewart, Claire Danes e Kate Winslet sono solo alcune delle star ad aver ceduto a questa opportunità.

    Più sofisticate invece le borse con iniziali di Goyard, apprezzatissime da personalità del calibro di Gwyneth Paltrow e Dita Von Teese, e di Bottega Veneta.

    Le prime, reputate da alcuni ancora più stilose e pregiate delle borse Louis Vuitton, conquistano con un fascino sobrio ed essenziale. connotato da pitture effettuate a mano e la possibilità di scegliere i caratteri e i colori delle lettere da riprodurre. Le borse di Bottega Veneta invece sono personalizzabili semplicemente con un click, su un sito online creato ad hoc dal brand.
    In Italia non mancano stelle e stelline della televisione e dello showbiz che si sono fatte contagiare da questa tendenza dilagante. Juliana Moreira e la regina dei fornelli TV Benedetta Parodi hanno scelto due borse della nuova collezione primavera/estate 2014 dell’estroso brand Mia Bag. Esistono tuttavia moltissimi altri marchi in grado di personalizzare i propri accessori: è il caso di Reed Krakoff, che ha firmato una delle borse più belle del direttore di Vogue America Anna Wintour, Longchamp, Gucci e Valentino

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse con iniziali sfoggiate dalle vip.

    554

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014Celebrity Style Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30/07/2014 00:18

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI