Milano Moda Donna

Borse colorate Primavera/Estate 2016: da Valentino a Prada, le più trendy [FOTO]

Borse colorate Primavera/Estate 2016: da Valentino a Prada, le più trendy [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le borse colorate sono il cuore pulsante delle collezioni Primavera/Estate 2016 di tutte le grandi maison di moda, modelli ideati per rappresentare lo spirito vivace della stagione calda e previsti solo nelle tinte più fashion del momento. Borse da giorno in sfumature pastello, mini bags in nuances sorbetto, creazioni eccentriche in toni fluo, ecco gli accessori più glamour del momento.

    Come è facile immagine, le dominatrici della stagione sono le borse rosa Quarzo e azzurro Serenity, colori must have della Primavera/Estate 2016 secondo Pantone. Nessuna delle griffe più glamour ha voluto rinunciare a creazioni in queste sfumature così femminili, modelli large, medium e small per ogni esigenza.

    Roger Vivier ha voluto nella sua collezione estiva borse dal distintivo stile bon ton, shoulder bag e clutch rosa e turchesi dalle forme squadrate perfette per completare look da cocktail raffinati e ovviamente gli outfit da sera più eleganti. Rosa anche per le novità della collezione Primavera/Estate 2016 di borse Louis Vuitton, mini bags e borse a tracolla in pelle trapuntata previste con manico a catena e superficie scandita da stampe in toni scuri o da pannelli in stile patchwork multicolor più eccentrici.

    Il turchese, nelle sfumature tenui di Serenity e in quelle più intense che arrivano all’azzurro, è stato scelto da griffe come Anya Hindmarch e Marni per borse a tracolla casual chic da giorno e clutch da occasione dallo stile ironico, mentre il giallo si attesta anche quest’anno come scelta preferenziale per i modelli da giorno più particolari dei brand più legati a uno stile classico: Bulgari ha declinato in sfumature di giallo sole e sorbetto le sue handbag con profili a fisarmonica, Etro ha pensato secchielli e shopper con base nella celebre stampa paisley e profili in vernice giallo fluo, mentre Lanvin e Stella McCartney hanno preferito il giallo scuro tendente all’ocra per le loro novità.

    Arancione per le borse con profili percorsi da borchie di Valentino, per le handbag strutturate di Cromia e le crossbody di Michael Kors, mentre il verde menta e il verde acqua si contendono il primato nel campo delle pochette e delle minaudiere da sera più pregiate in collezioni come quella di Bottega Veneta e Prada. Rosso fuoco per le incantevoli creazioni di Marc Jacobs e Lanvin, magenta e fucsia per le clutch gioiello di Fendi e Balenciaga.

    Quale borsa colorata fa per voi tra quelle che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery?

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016 Ultimo aggiornamento: Lunedì 08/02/2016 12:24

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI