Milano Moda Donna

Borse colorate per l’Autunno/Inverno 2015-2016: tutte le nuance da non perdere [FOTO]

Borse colorate per l’Autunno/Inverno 2015-2016: tutte le nuance da non perdere [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Intense e vibranti piuttosto che delicate ed eteree, sono le nuance delle borse colorate per l’autunno/inverno 2015-2016 assolutamente da non perdere. Chi ha detto, infatti, che il colore va in letargo? Gli accessori pensati dai maggiori brand dal fashion system per la prossima stagione fredda si tingono di colori brillanti che ricoprono una palette cromatica estremamente ampia e variegata, in grado di abbinarsi perfettamente a qualsiasi tipologia di outfit, che si tratti del frenetico giorno oppure della sera più glamour. Sfoglia la gallery per scoprire i modelli più belli.

    Le borse nere sono una sorta di must have tutto l’anno e continueranno ad esserlo in vista dell’autunno/inverno 2015-2016 ormai imminente. Tuttavia, queste non rappresentano l’unica scelta, complice la sempre più sfrenata creatività degli addetti ai lavori che, in vista dei prossimi mesi, si dilettano nel suggerire magnifiche borse colorate, declinate in nuance molteplici che apparentemente sembrano quasi stridere con il loro periodo di destinazione.

    Il colore non va in letargo e se previsto dagli accessori è l’ideale per completare e ravvivare anche il più minimal degli outfit pensati per studio e lavoro. Si spazia dalle nuance pastello, quali il rosa cipria e il celeste, ai ben più intensi fucsia, arancio, giallo, rosso e turchese, senza disdegnare poi pennellate più profonde di blu notte, viola, verde bosco e borgogna, ormai da anni uno dei colori più versatili dell’inverno.
    Una delle linee di tendenza più diffuse e seguite è senza dubbio quella del color block: l’accostamento di blocchi di colore molto spesso in contrasto caratterizza le proposte di brand come Chloè, che opta per la gamma dei rossi, dei gialli e dell’arancio, Valentino Garavani e Dolce e Gabbana, che propendono per modelli a tracolla estremamente pratici e funzionali.

    Monocromo, invece, per Proenza Schouler e Bally che suggeriscono rispettivamente una tracolla giallo sole con chiusura metallica e una borsa a tracolla di forma rettangolare in una vibrante tonalità di viola; un solo colore, ma decisamente grintoso, per Sophie Hulme, Charlotte Olympia e Fendi che scelgono un fucsia shocking per alcuni dei modelli più belli delle loro nuove collezioni. Per le amanti delle tonalità più cupe segnaliamo la borsa a mano dalle dimensoni micro in verde kaki di Kenzo, sulla scia del trend delle minibag che ha spopolato durante la scorsa stagione e continuerà a farlo per l’autunno/inverno 2015-2016, e, per la sera, la pochette borchiata dal finish shimmer in verde e blu di Christian Louboutin.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli colorati da non farsi sfuggire.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016 Ultimo aggiornamento: Domenica 30/08/2015 11:01

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI