Speciale Natale

Borse colorate per l’Autunno/Inverno 2014-2015: tutte le sfumature più belle [FOTO]

Borse colorate per l’Autunno/Inverno 2014-2015: tutte le sfumature più belle [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Borse colorate per l’Autunno Inverno 2014-2015: tutte le sfumature più belle – Chi ha detto che l’inverno debba necessariamente corrispondere a grigiore e colori spenti? Le borse della prossima stagione sono colorate, declinate nelle nuance più varie ed eclettiche. Si spazia dai toni pastello quali il celeste e il rosa candy sino ad arrivare a tonalità fredde ma intense quali il blu elettrico, il verde pavone e il turchese per raggiungere poi le vette della vivacità con le pennellate vitaminiche del rosso, del giallo e dell’arancio. Sfoglia la gallery per scoprire, da Gucci a Balenciaga, tutte le sfumature più belle.

    L’inverno è pronto a vestirsi, assieme all’autunno, di tantissimi colori. Le borse pensate dagli stilisti per i prossimi mesi, infatti, non disdegnano assolutamente tocchi di colore vivaci e accesi, di contro alla tradizionale consuetudine che nel nostro immaginario al periodo più freddo e piovoso dell’anno associa esclusivamente tonalità scure, alle volte addirittura cupe. La palette cromatica è estremamente varia e, siamo certi, soddisferà davvero i gusti di ogni fashion addicted: si spazia dai colori pastello, già di estrema tendenza per le borse della primavera/estate 2014, nei toni del rosa candy e del celeste, sino ad arrivare ad estrosi e brillanti tocchi di arancio, giallo e verde lime. Non mancano neppure tonalità fredde ma a dir poco vivide come il blu, perlopiù elettrico o comunque chiaro, e il verde pavone.

    Proprio la gamma dei blu è l’elemento caratterizzante delle nuove proposte di Bulgari, con la sua elegante tracollina, Balenciaga, che suggerisce un’ampia e capiente shopping bag; un azzurro intenso che ricorda il mare e il cielo senza nuvole dell’estate (l’ideale per le nostalgiche!) contraddistingue la deliziosa borsa a secchiello di Mansur Gavriel e del bauletto firmato Missoni che accosta al colore un tocco immancabile di nero.

    Il rosa pastello, colore solitamente tipico della primavera assieme a tutte le altre tonalità cipriate e talcate, è tra le nuance più diffuse e inaspettate presenti tra le proposte delle nuove collezioni: Zagliani e Christopher Kane sono solo alcuni dei brand a farne una delle sfumature più ricorrenti. Il celeste, così come il rosa candy, si appresta a invadere i nostri guardaroba: per le estimatrici di questo delicato colore Dolce e Gabbana propone una preziosa e ricercata handbag della nuova collezione autunno/inverno 2014-2015.

    La vivacità e la brillantezza del fucsia spopolano tra le creazioni di Edie Parker, che a questa tinta esplosiva affianca l’arancio vitaminico, Diane Von Furstenberg e Jerome Dreyfuss. Per far splendere sempre il sole, anche in inverno, sono tutti da scegliere le varie tonalità di giallo suggerite da brand quali Giambattista Valli, che punta sul giallo limone, Giorgio Armani, con una insolita sfumatura lime, e Christian Dior che sceglie il total yellow per una delle sue clutch gioiello.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre imperdibili sfumature per la prossima stagione.

    530

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI