Borse Coccinelle: la nuova Goodie Bag 2010/2011

Borse Coccinelle: la nuova Goodie Bag 2010/2011
da in Borse Coccinelle, Borse Shopping, Handbag, borse shopping Coccinelle, Goodie bag Coccinelle, handbag coccinelle
Ultimo aggiornamento:

    Coccinelle New Goodie Bag

    Belle e “buone”, potremmo dire! Sto parlando delle borse Coccinelle, una delle aziende italiane leader nella produzione di accessori in pelle, rifiniti e glamour come solo il miglior made in Italy sa essere. Coccinelle, tra le altre handbags, realizza, dal 2007, un modello di borsa “etica” che, non a caso, è stata battezzata Goodie bag, e che ha la qualità di unire all’inconfondibile allure raffinata e pratica dal brand, anche un’attitudine umanitaria. Una borsa nata per sedurre l’acquirente e, contemporaneamente, per dare una mano a chi è meno fortunato.

    Originariamente, la Goodie Bag fu associata alla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus (www.nnphitalia.it) – in aiuto dei bambini di Haiti. Grazie anche ai fondi ricavati dalle vendite di queste splendide creazioni, oggi, nell’isola caraibica martoriata da rivolte popolari, povertà endemica e da calamità naturali come il recente, devastante terremoto, sorgono la “Casa dei piccoli Angeli” per bimbi disabili, e “Francisville- la Città dei Mestieri”, centro di formazione professionale.

    Anche per questo autunno/inverno 2010/11, Coccinelle ripropone la sua borsa “etica”, in tre nuovissimi modelli per un’altra buona causa, sempre ad Haiti, stavolta rivolta alle donne: il progetto “Maternità sicura”, che intende assicurare alle donne in età fertile tutta l’assistenza possibile durante la gravidanza e il parto.

    L’isola caraibica, infatti, vanta il triste primato di mortalità materna e infantile.

    L’iniziativa vedrà il coinvolgimento di molte strutture sanitarie italiane (tra cui la clinica Mangiagalli e l’ospedale San Raffaele di Milano) e l’invio in loco di molti volontari tra pediatri e ginecologi. Ma torniamo alle nostre borse! Da metà ottobre saranno disponibili nei punti vendita Coccinelle le nuove Goodie Bags, di cui potete ammirare un’anteprima, in una magnifica tonalità indaco.

    Si tratta di tre shopping bags e una clutch, realizzate in pelle e suede lavorati per creare delle texture morbide al tatto ma increspate nell’aspetto, con plissettature e pieghe inusuali, tonalità brillanti e accattivanti, come l’argento, il platino, l’amaranto, il piombo.

    Uno stile definito dall’azienda easy-chic, perfetto per la donna metropolitana, che apprezza i dettagli preziosi e i tessuti high-tech, ma che non può rinunciare alla comodità di un accessorio da portarsi sempre in giro per le sue frenetiche giornate. Se poi, acquistando una la New Goodie Bag di Coccinelle, oltre ad assicurarsi una borsa di qualità eccellente, saprà di aver fatto una buona azione… Insomma, dal 15 ottobre, mi raccomando!

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse CoccinelleBorse ShoppingHandbagborse shopping CoccinelleGoodie bag Coccinellehandbag coccinelle
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI