Milano Moda Donna

Borse Coach Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Borse Coach Primavera/Estate 2015 [FOTO]

    Quello che stupisce delle borse Coach primavera/estate 2015 è il loro essere pervase da uno stile in bilico tra passato e presente, attingendo all’immaginario di un’America retrò e al contempo tenendo d’occhio quelle che sono le ultime tendenze del momento. Il risultato è naturalmente esplosivo: si alternano tote, zainetti, tracolle, borse a spalla e minibag, perlopiù declinate in impalpabili nuance pastello e ravvivate, in parte, dalle irriverenti creature-fumetto disegnate da Gary Baseman. Sfoglia la gallery per scoprire per intero la nuova collezione Coach in vista della prossima stagione calda.

    Coach si ispira ad una città americana che sembra rubata ad una cartolina vintage per dare vita alla sua nuova collezione primavera/estate 2015, tra modelle dall’aria imbronciata e con hairstyle effetto wet che indossano outfit pastello, come se fossero anch’essi sbiaditi dal tempo, e sfoggiano al braccio o a spalla splendide borse, di ogni forma e tipo, che riflettono a pieno il mood della collezione, sembrando una sorta di filo conduttore e di ponte tra le atmosfere retrò del passato e quelli che sono i trend di oggi e di domani, suggeriti dalle passerelle di tutto il mondo.

    La storia di Coach è sempre stata indissolubilmente legata all’America e in particolare a New York, quartier generale della sede storica del brand attivo nel settore della pelletteria dal 1941, anno in cui proprio in un loft di Manhattan sei artigiani diedero vita ad una prima collezione di borse e accessori di pelle interamente realizzata a mano. Da allora il talento e il gusto si sono rinnovati anno dopo anno, rendendo Coach uno dei brand statunitensi più amati e prestigiosi al mondo. Dopo averci conquistato con una grintosa collezione autunno/inverno 2014-2015, Coach pensa per le creazioni destinate alla prossima stagione calda un’ispirazione multisfacettata, che spazia da atmosfere vintage ad elementi estremamente contemporeanei. Sono tantissime le proposte che ci arrivano in materia di borse per il giorno, che siano esse a mano o a spalla: si distinguono infatti graziose e capienti tote bag, shoulder bag, zainetti, immancabili per la prossima stagione, e numerosi modelli a tracolla, dal mood boho-chic ma resi decisamente glamour dalla presenza di iridescenze e bagliori luminosi nelle trame della pelle effetto shimmer e metallizzata, declinata nei toni del blu, del bronzo e del verde tenue.

    La palette cromatica cui il brand fa riferimento attinge dalle tonalità pastello del rosa, del celeste e del verde menta, particolarmente apprezzate dagli stilisti come dimostra anche la nuova collezione di borse primavera/estate 2015 della maison Delvaux, senza disdegnare tocchi di colore vivaci nei toni del rosso e del giallo, sconfinando con piacere nel pattern animalier, un evergreen che rinnova la sua magia fashion stagione dopo stagione. Elemento molto presente è costituito dalle borchie, in metallo o tono su tono, ma la novità più interessante di questa collezione è indubbiamente la collaborazione con Gary Baseman, disegnatore che ha visto le sue opere pubblicate su Rolling Stones e altre importanti testate ma che per la prima volta collabora con il mondo della moda, prestando a Coach alcune delle sue creature-anime, atte ad ornare molti dei nuovi modelli suggeriti dal brand.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre proposte di Coach.

    582

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse CoachBorse Primavera/Estate 2015

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI