Milano Moda Donna

Borse Christian Louboutin, tutti i modelli della collezione primavera estate 2012 [FOTO]

Borse Christian Louboutin, tutti i modelli della collezione primavera estate 2012 [FOTO]

    Christian Louboutin ci propone novità come sempre favolose con la sua nuova collezione di borse per la primavera estate 2012, stagione che come potete immaginare, spinge l’estro creativo del genio francese degli accessori di lusso a ideare modelli sempre più eccentrici, che sappiano rappresentare la voglia di colore e vivacità legata al periodo. Quest’anno tra l’altro Christian Louboutin festeggia i suoi 20 anni di carriera e successi, e per l’occasione ha pensato una capsule collection davvero eccezionale. Ma torniamo alla linea regolare della griffe, eccovi le novità della collezione primavera estate 2012.

    Borse Christian Louboutin, collezione P/E 2012: le handbag
    christian louboutin artemis bow pe
    Il settore delle handbag non è effettivamente il preferito di Louboutin, sono le clutch quelle sulle quali riversa tutto la sua creatività. Ciò nonostante, la linea di handbag sforna gioiellini meravigliosi come quelli della linea Artemis, borse in pelle con effetto vernice che Louboutin pensa in diverse dimensioni, dalle più piccole e raccolte completate da fiocco in grograin in diversi colori e a pois, alle più grandi e capienti con fiocco in seta. I prezzi si aggirano intorno ai 1500 dollari, ahimè!

    Borse Christian Louboutin, collezione P/E 2012: le clutch
    christian louboutin madame grace pe
    Come vi dicevo, le clutch Louboutin sono tante e molto spesso ispirate a mood caratteristici. Tra le novità della collezione primavera estate 2012 troviamo la bellissima Madame Grace con particolare stampa dipinta in toni di rosa sfruttati anche per le nuove Mini Loubi Lula. Pitone bianco per la bella Marquise con punte aguzze lungo i margini (1995 dollari sul sito ufficiale), mentre più vivaci e sbarazzine restano le Sweet Charity con tracolla rimovibile.

    I modelli più chic sono le clutch Sophia in satin e grosgrain dall’allure più regale (2455 euro).

    Borse Christian Louboutin, collezione P/E 2012: le shopper e le tote
    christian louboutin sweet charity shopping pe
    Nella categoria delle shopper Louboutin rientra il nuovo e bellissimo modello di Sweet Charity con stampa multicolor in pitone e manici in pelle (3395 dollari), ma anche i modelli più classici della linea Marianne proposti con stampe in color block in vernice o magari nelle versioni dal mood animalier, con stampa maculata o tigrata. Molto belle anche le Sybill con doppio manico pensate in pelle sfumata o in vernice (1395 dollari).

    Le novità più belle della nuova collezione sono le stampe pitone multicolor, adattate a diversi modelli dalla forma più classica, resi così meno impegnativi. Ovviamente a ogni modello di borsa Christian Louboutin è abbinato un paio di scarpe che ne riprende la fantasia, anche la più eccentrica, per cui se state pensando davvero di fare una pazzia firmata Louboutin, tanto vale farla in coordinato, no?

    594

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI