Speciale Natale

Borse Christian Louboutin Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Borse Christian Louboutin Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

    Christian Louboutin ci presenta le deliziose borse della sua nuova collezione autunno inverno 2013 2014, una linea come sempre eccentrica, stravagante, unconventional e per questo, tra le più amate a livello mondiale dalle celebrity. Le creazioni Louboutin, che si tratti delle amatissime scarpe con l’iconica suola rossa o delle borse, sono le più presenti sui set cinematografici di film e serie incentrate sul mondo della moda, e se date uno sguardo alle immagini della nuova proposta invernale, ne capirete facilmente la ragione.

    Christian Louboutin non è il primo shoe designer che si è dato anche alla creazione di borse e accessori, tantissimi i grandi nomi nel settore che lo hanno seguito a ruota. A cominciare da Brian Atwood, che solo un anno fa lanciava la sua nuovissima e in brevissimo tempo gettonatissima collezione di borse. Mentre tra i giganti di casa nostra non si possono dimenticare i nomi di Sergio Rossi e di Giuseppe Zanotti, maestri nel realizzare borse da red carpet preziose e sofisticate.

    Christian Louboutin mette la creatività davanti all’eleganza, è questa la caratteristica che gli ha conquistato la lealtà di star come Blake Lively, Kerry Washington e tutte le altre che sanno benissimo quanto una suola rossa possa essere uno status symbol. Perciò eccola tornare, la suola rossa, anche come elemento distintivo per le borse, ma ovviamente in questo caso si tratta della fodera interna.

    La collezione invernale di Louboutin ripropone le celebri Pigalle Clutch, ispirate alla forma delle pumps Pigalle che hanno fatto la storia della griffe, con la sagoma delle dècolletès lungo la patta, fodera e profili rossi e superficie in vernice in diversi colori, dal classico nero al rosso, al rosa cipria.

    Altra forma molto amata è quella delle tracolle Sweet Charity, borse con patta ripiegata chiusa da fiocco gioiello con tracolla a catena. Le versioni invernali sono proposte in pelle o in suede nero, nella variante rivestita completamente di borchie, ma soprattutto in velluto rosso e nelle eccentriche vesti in pitone degradé e in cavallino leopardato.

    Presente anche il trend per eccellenza dell’inverno 2013, le stampe tartan. Le ritroviamo lungo le tote strutturate con tasche esterne, le tracolle foulard delle splendide shoulder bag Artemis e ovviamente le clutch in coordinato. Non mancano tuttavia modelli meno vistosi, shopper e handbag in pelle nera con borchie, modelli scamosciati e varianti in color block in toni pastello.

    Concludono la collezione le custodie Cris interamente rivestite di borchie e pochette glitter per rendere unico anche l’outfit più anonimo. Voi quale modello preferite?

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2013-2014Borse Christian Louboutinclutch christian louboutinhandbag Christian Louboutin

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI