Milano Moda Donna

Borse Christian Dior Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Borse Christian Dior Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Borse Christian Dior, Borse Primavera/Estate 2016, clutch christian dior, handbag dior, tote dior
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Primavera/Estate 2016 di borse Christian Dior è come sempre ricca di creazioni eteree e femminili, accessori sofisticati in materiali molto pregiati realizzati ispirandosi allo stile minimal ed estremamente raffinato che ha garantito un successo mondiale alla maison negli ultimi due secoli. Tornano le forme iconiche del brand come le amatissime Lady Dior in nuovi materiali e colorazioni, in linea perfetta con i diktat più glamour del momento.

    Le it-bag Lady Dior sono il cuore della proposta estiva, handbag con manico doppio e hardware in metallo pensate quest’anno in materiali innovativi, a cominciare dal denim. Le borse di jeans sono il must have Primavera/Estate 2016 al quale nessuna delle griffe più importanti ha saputo resistere, perciò eccole comparire anche nella proposta della maison francese: parliamo di incantevoli borse a mano in un lavaggio scuro con manici color argento e applicazioni floreali nella stessa tinta lungo tutta la superficie.

    Le versioni più classiche sono realizzate in agnello o in vitello, modelli previsti in toni scuri con applicazioni ricercate che percorrono anche la tracolla, in dimensioni medie oppure mini. Ma le borse colorate sono il cuore di tutte le collezioni Primavera/Estate 2016 di piccoli e grandi marchi, e Dior non è certo da meno. La bellissima linea di handbag Diorever accoglie tra le sue protagoniste creazioni in pelle opaca in sfumature di rosa confetto e rosso corallo, ma anche in toni più intensi come il blu cobalto e il malva, oltre ai classici nero, bianco, grigio e verde scuro, borse pensate anche in forme più alte in materiali quali l’alligatore e l’agnello increspato o scamosciato.

    Il denim torna per le borse a tracolla della linea Diorama, creazioni dalla forma squadrata previste con applicazioni o con più semplici cuciture a vista lungo la superficie. Le mini bags della linea Be Dior caratterizzate da patta frontale di chiusura sono state ideate in una ricca gamma di colorazioni pastello e sorbetto come l’arancione e il corallo, mentre nella serie Miss Dior si fanno largo le pochette della linea Promenade dallo stile bon ton e raffinato, in agnello liscio o trapuntata in nuances che spaziano dal rosa cipria più romantico al blu reale.

    A completare la collezione troviamo deliziose shoulder bag bicolor, borse con inserti e tagli particolari lungo la superficie, clutch a forma di busta da lettere e necessaire con gancio e catena in metallo. Qual è la borsa Christian Dior che vi conquista al primo sguardo dalla collezione Primavera/Estate 2016?

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Christian DiorBorse Primavera/Estate 2016clutch christian diorhandbag diortote dior Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/03/2016 13:04

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI