Speciale Natale

Borse Christian Dior Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Christian Dior Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Christian Dior, Borse Primavera/Estate 2013, clutch christian dior, handbag christian dior
Ultimo aggiornamento:

    La maison Christian Dior ci propone le bellissime borse della collezione primavera estate 2013, una collezione ricercata e di classe che torna a valorizzare alcune delle forme iconiche della griffe alla luce dei must have e dei trend più glamour dell’ultima ora. Spazio alle amatissime Lady Dior, alle nuove versioni delle più piccole Miss Dior e a novità molto accattivanti pensate spesso nei colori pastello che meglio rappresentano la stagione. Non mancano applicazioni gioiello e giochi cromatici più di carattere: diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    La nuova proposta per la bella stagione calda di Christian Dior riserva anche quest’anno un posto di riguardo alle handbag Lady Dior pensate nelle nuove varianti più preziose in pelle opaca o lucida, in pelle di alligatore declinata in tonalità scure come il nero e il verde, o ancora nelle versioni con paillettes, applicazioni colorate e con manici a contrasto.

    Colori pastello per le tracolle Miss Dior in pelle trapuntata o in tweed, ma non mancano tracolle dalle forme più nette con patta di chiusura e manico a catena, sempre in tonalità bon ton come il giallo canarino e il bianco. Forme più armoniose e tondeggianti per le hobo in pelle della linea con logo frontale, mentre le shopper squadrate e più capienti sono realizzate anche in colorazioni d’impatto come il fucsia.

    Spazio alla sperimentazione nel campo delle clutch, come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery: modelli a forma di busta da lettera lasciano il passo a versioni quadrate con manico in metallo. Concludono la collezione cartelle portadocumenti in pelle. Cosa ve ne pare?

    Christian Dior era una della maison di alta moda più attese sulle passerelle della Paris Fashion Week, e la nuova collezione primavera estate 2013 di borse, al pari di quella d’abbigliamento non ha certo deluso. Il debutto di Raf Simons con la sua prima linea di ready-to-wear ha creato molte aspettative, ma ecco tornare in passerella modelli classici della maison Dior, in particolare le Lady Dior, interpretate in chiavi nuove in vista della bella stagione e soprattutto in toni tenui o con stampa rettile, sebbene non siano mancate novità altrettanto interessanti. Diamo loro uno sguardo insieme.


    La Paris Fashion Week continua a stupire soprattutto nel settore delle borse. Tante le novità proposte dai più grandi stilisti di moda francese in questi giorni, sebbene restino tra le più attese le sfilate di Valentino e Louis Vuitton che concluderanno la manifestazione nei prossimi giorni. In queste prime giornate di passerelle parigine abbiamo visto collezioni interessanti come quella di Lanvin con il suo stile elegante e ultra chic, mentre Nina Ricci ha scelto un mood più romantico e bon ton, ma anche colori pastello e tocchi più eccentrici.

    Dior resta fedele al suo stile più classico e sofisticato, quello che alla fine ha consacrato la maison come una delle più celebri a livello mondiale. Nel settore delle borse da sera si fanno notare clutch piccole e raccolte in alligatore con manico metallico, minaudiere in forme rettangolari da portare in mano, ma anche handbag in pelle nera con doppio manico corto con ganci laterali in metallo dorato e logo in primo piano sul pannello centrale, declinate anche in versioni più particolari come i modelli con stampa bicolor bianca e nera su base in pelle di rettile.

    Le sempre favolose Lady Dior sono proposte nella versione medium in pelle rosa cipria, in giallo chiaro e in nero, con piedini d’appoggio e gli immancabili charms con logo, ma soprattutto nelle nuove versioni con le immancabili stampe rettile. Must have irrinunciabile nell’ultimo anno, le stampe alligatore tornano per la linea dedicata al 2013, adattate a Lady Dior in nero più tradizionali o in rosa cipria più romantico e bon ton.

    Le handbag in pelle sono pensate pressappoco nelle stesse varianti cromatiche, toni tenui o colori evergreen, in contrasto con i tocchi ben più eccentrici della collezione Resort 2013. Per il suo debutto Raf Simons ha scelto di restare sul tradizionale, voi cosa ne pensate? Ha fatto bene?

    780

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Christian DiorBorse Primavera/Estate 2013clutch christian diorhandbag christian dior

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI