Speciale Natale

Borse Christian Dior, collezione Resort 2015: stampe astratte e forme sofisticate [FOTO]

Borse Christian Dior, collezione Resort 2015: stampe astratte e forme sofisticate [FOTO]
da in Borse Christian Dior, Borse Resort 2015, handbag christian dior, pochette christian dior
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di borse Christian Dior Resort 2015 si caratterizza anche quest’anno per una fusione unica tra forme classiche e più tradizionali, e fantasie fashion ultra moderne, borse spesso stampate, elemento che piace molto allo stilista belga Raf Simons. Messe da parte per un po’ le forme iconiche della maison francese di lusso, trovano spazio nella nuova proposta tante pochette fashion ed handbag assolutamente must have.

    La griffe Christian Dior è la prima scelta delle star e delle fashion victim di tutto il mondo, questo perché una stagione dopo l’altra continua a sorprendere lanciando it-bag uniche, creazioni eleganti impreziosite spesso da applicazioni e giochi di colori che sanno fare la differenza. Lo abbiamo visto solo pochi mesi fa ammirando i modelli in passerella durante la Paris Fashion Week Autunno Inverno 2014-2015, creazioni da red carpet che è impossibile non desiderare.

    Malgrado la maison sia sinonimo in tutto il mondo di un gusto sofisticato e molto raffinato, sotto la direzione artistica di Raf Simons non sono mancate novità molto interessanti in questi ultimi anni, così anche la nuova collezione cruise 2015 si prepara a conquistare con i suoi modelli fashion e mai scontati.

    Lo stile classico della tradizione sartoriale europea si mescola con influssi fashion americani, per questo il passo tra classico e moderno è molto breve. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere le borse in passerella insieme alla pre-collezione primavera estate 2015 della griffe, a cominciare da modelli molto caratteristici con stampe d’archivio rivisitate con tutto il loro fashion astratto e bold.

    Si tratta di handbag con doppio manico in pelle nera verniciata come la fodera, dalla superficie frontale in toni tenui quali il grigio ghiaccio e il cipria, con il logo in primo piano e altri elementi scritti, sulla scia di una tendenza, quella delle borse con scritte, che già in questa stagione sta mietendo molti successi.

    Lo stesso tipo di lavorazione ricorre lungo le clutch della collezione, con patta frontale di chiusura e serratura magnetica nascosta. La linea di handbag ha tra le sue protagoniste borse a tinta unita in toni principalmente tenui, in pelle opaca, verniciata o in rettile, modelli con stampe astratte multicolor e sac-à-main dalla forma più strutturata con applicazioni in metallo. Spazio infine a pochette piatte in pelle, modelli rigidi con fantasia colorata e varianti più classiche da red carpet.

    Cosa ne pensate della collezione Resort 2015 di borse Christian Dior?

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Christian DiorBorse Resort 2015handbag christian diorpochette christian dior

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI