Milano Moda Donna

Borse Christian Dior, collezione Resort 2014: colori fluo ed eleganza senza tempo [FOTO]

Borse Christian Dior, collezione Resort 2014: colori fluo ed eleganza senza tempo [FOTO]
da in Borse Christian Dior, Borse Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Borse Christian Dior, collezione Resort 2014 – La linea Cruise di Christian Dior è caratterizzata da borse spettacolari declinate in colori brillanti e accesi, sapientemente accostati e sfumati con la tecnica del degradè. Raf Simons ha presentato qualche mese fa la collezione Resort nella suggestiva e splendida cornice di Montecarlo, segnando indubbiamente un punto di svolta nella produzione dell’amatissima maison francese, riportandola a quelle linee minimal ed essenziali che hanno caratterizzato i fasti del brand. Handbag, clutch e pochette si alternano eleganti e glamour ammiccando alla stagione calda, finalmente in arrivo. Sfoglia la gallery per scoprire i modelli più belli.

    Innovazione e tradizione si combinano e miscelano perfettamente nella collezione Resort 2014 di Raf Simons per Christian Dior e fanno delle proposte bags della linea Cruise alcune delle borse must have per la primavera/estate 2014. La collezione è stata presentata lo scorso maggio 2013 nella suggestiva e quanto mai più adatta cornice di Montecarlo, location assolutamente non casuale, ma piena di significati per il brand francese dal 1956, anno in cui l’attrice Grace Kelly, simbolo indiscusso di fascino e grazia, ha indossato un abito Dior per celebrare il suo fidanzamento con il Principe Ranieri di Monaco.

    Il ritorno a Monaco è stato quindi un chiaro segno di omaggio nei confronti del patrimonio e della lunga tradizione della maison e ha segnato una sorta di svolta nell’era di Raf Simons, subentrato alla direzione di Christian Dior subito dopo John Galliano. Come ben sappiamo le linee Resort vengono presentate una volta l’anno e hanno assunto via via un ruolo centrale nel sistema moda, tanto che ad esse vengono dedicati calendari e presentazioni appositi. Queste collezioni sono pensate soprattutto per gli insider dell’industria, principalmente i buyers, e per i periodi di vacanza (infatti sono conosciute negli Stati Uniti come Cruise, ossia crociera).
    Anche per quanto riguarda Christian Dior, la collezione Resort 2014 abbandona gli eccessi delle normali collezioni stagionali presentando capi e accessori dalle linee più semplici e dal mood più sobrio.

    Le borse della linea Cruise hanno un’allure decisamente retrò e sono perlopiù handbag, clutch e pochette, specialmente declinate in colori intensi e vivaci, sfumati e alleggeriti grazie al degradè. Tra i modelli più rappresentativi figurano indubbiamente la handbag sfumata nei toni del giallo limone e del rosso, sfoggiata anche dalla testimonial Marion Cotillard in una delle splendide immagini della campagna, il bauletto degradè nei toni del blu pavone, del viola e del verde e le pochette con fantasia floreale, di ispirazione estremamente romantica.

    Oltre alle nuance brillanti del rosso, del viola, dell’arancio e del blu, sono presenti numerosi modelli proposti in nuance basic quali il nero, l’avorio e il bianco, in perfetta linea con il trend delle borse total white per la primavera/estate 2014, e affini ai numerosi capi in pizzo candido fatti indossare da Raf Simons alle sue modelle.
    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli della collezione Resort di Christian Dior.

    527

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Christian DiorBorse Primavera/Estate 2014 Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/06/2014 19:17

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI