Speciale Natale

Borse Christian Dior Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Borse Christian Dior Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Borse Christian Dior, clutch christian dior, handbag christian dior
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di borse Christian Dior per l’autunno/inverno 2014-2015 è un sogno a occhi aperti, una linea il cui leit motiv sono fantasie fiorate molto raffinate che percorrono alcune delle forme più celebri della maison Dior, dalle Lady Dior alle Diorissimo più grandi. Anche quest’anno Raf Simons non si risparmia e torna a puntare su colorazioni molto intense, tocchi pastello e fluo spesso alternati a creare un effetto color block moderno e intrigante.

    Da diversi anni Christian Dior realizza collezioni di accessori tra le più belle nel fashion system, vi basterà tornare a sfogliare le immagini della collezione primavera estate 2014 di borse della griffe per rendervene conto. La transizione dall’eccentrico John Galliano a Raf Simons non sarà stata facile, ma di certo ha portato a risultati strepitosi.

    Muovendosi come sempre controcorrente, la maison francese più amata dalle star ha voluto come cuore della sua collezione borse colorate, modelli con stampe eleganti e ovviamente borse gioiello da red carpet uniche. La linea di celebri Lady Dior comprende quest’anno modelli in forma media o grande, con superficie in vitello e stampa romantica di rose in sfumature di blu su base nera, di bianco o grigio perla e avorio su base rosa cipria.

    Alle handbag fanno eco i portafogli e le clutch della stessa serie, con la medesima fantasia e gancio laterale oppure manico a catena a completare la forma.

    Al pari di collezioni come quella di borse Max Mara per l’autunno inverno 2014-2015, anche Dior aggiunge alle fila dei suoi modelli borse animalier, a cominciare dalle Lady Dior nelle vesti in vitello con stampa effetto cavallino e manici neri a contrasto.

    Le varianti più caratteristiche delle it-bag della griffe hanno tasca squadrata lungo la superficie principale, borse a tinta unita in colori scuri o pastello, varianti con base nera e tasca blu o rossa e versioni più stravaganti con tocchi di rosa e giallo canarino. Giallo anche per le handbag della linea con patta di chiusura, mentre nella stagione della riscoperta delle borse con stampa serpente, spazio a modelli degradé sempre in toni pastello oppure scuri.

    Le clutch più belle della stagione invernale sono proposte in forma rettangolare con un ramo gioiello dai fiori delicati che copre il pannello principale, borse con base cromatica gialla, verde o turchese. Sfogliate le novità della collezione Dior nelle nostre immagini, qual è il modello che vi conquista al primo sguardo?

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Borse Christian Diorclutch christian diorhandbag christian dior

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI