Milano Moda Donna

Borse Christian Dior Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Borse Christian Dior Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2013-2014, Borse Christian Dior, clutch christian dior, handbag christian dior
Ultimo aggiornamento:

    Christian Dior ci mostra le bellissime borse della sua collezione autunno inverno 2013-2014, una della linee più amate, imitate e desiderate a livello mondiale da fashion victim e celebrity. Le borse Dior sono ormai da tanti anni uno status symbol, sempre al braccio delle star in occasioni pubbliche e nella vita quotidiana, pronte a dettare tendenze e a riscrivere una stagione dopo l’altra il concetto di eleganza. Raf Simons affianca quest’anno ai modelli iconici della maison delle novità davvero uniche: borse con stampe ispirate all’arte di Andy Warhol.

    Le borse Christian Dior sono considerate le più sofisticate e glamour nel fashion system, accanto ai modelli di altri giganti del settore come Louis Vuitton, Prada e Giorgio Armani. Da sempre il nome Dior è associato a canoni di eleganza e classe senza tempo, ma non è la prima volta che la maison si concede qualche tocco più eccentrico nelle sue linee, come abbiamo visto sfogliando qualche mese fa le immagini della collezione primavera estate 2013.

    Ma come vi anticipavamo, la nuova collezione invernale ha due anime quest’anno, divisa tra lo stile classico delle borse iconiche di Dior e gli accenti vivaci dei modelli dedicati a Andy Warhol. La linea comprende borse nell’amatissima forma delle Lady Dior, con doppio manico collegato per mezzo di ganci in metallo, charms pendenti con le iniziali della maison e superficie in pelle declinata in tanti colori, dal bianco al rosa cipria, dal nero al turchese. La caratteristica in comune di questi modelli è la stampa di una dècolletès Dior con stiletto, in versioni nere, dorate, turchesi e in altri toni pastello, nello stile unico dell’artista.

    Alle handbag Dior affianca anche le clutch, rettangolari e con manico laterale, che riprendono le stesse fantasie e gli stessi colori della linea di Lady Dior.

    Ma la griffe ha pensato anche a chi preferisce lo stile più tradizione di Dior, arricchendo le sue linee regolari con nuovi modelli di borse incantevoli.

    Le tracolle Miss Dior hanno quest’anno come testimonial l’attrice Jennifer Lawrence e sono declinate in nuovi colori, le shopper Diorissimo a loro volta sfoggiano la classica forma alta rettangolare in tinte accese o neutre, mentre le nuove Granville e Panarea si muovono tra lavorazione in pelle trapuntata e varianti in pelle liscia, sempre con charms pendenti e logo.

    Completano la collezione tracolle e clutch in pelle di rettile colorata, modelli bicolor e le nuove handbag Diorbar davvero imperdibili. Qual è il modello che sognate di poter acquistare?

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2013-2014Borse Christian Diorclutch christian diorhandbag christian dior Ultimo aggiornamento: Giovedì 12/09/2013 11:40

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI