Borse Chloè Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    Colorate e come sempre estremamente sofisticate, le borse Chloè per la primavera/estate 2015 si distinguono per le nuance vibranti e accese che ricordano il colore del cielo primaverile ed il mare, affiancandosi alle immancabili tonalità pastello e alle nuance neutre e naturali della pelle tanto care alla maison francese. Come sempre il brand suggerisce una rosa di proposte estremamente ampia e variegata, spaziando da ampi e capienti modelli shopping alle più glamour ma altrettanto pratiche shoulder bag, sino ad approdare alle borse a secchiello e alle pochette. Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione di borse Chloè.

    Chloè dedica la sua ultima collezione a Gaby Aghion, fondatrice della maison, scomparsa il 27 settembre all’età di 93 anni. Era una donna estremamente volitiva e indipendente, tra i primi grandi nomi della moda a sdoganare il pret-a-porter, all’insegna di uno stile seducente ed elegante che però non rinuncia alla leggerezza e alla spensieratezza, leggiadra e delicata, che per Chloè costituisce l’essenza stessa della femminilità. Si tratta di creazioni sofisticate ma al contempo scanzonate e naturali, con quell’allure spontanea ed elegante tipica delle donne parigine, splendide ma senza troppi artifici.

    Così sono le borse Chloè che, dopo aver conquistato con la scorsa collezione autunno/inverno 2014-2015, si preparano a sorprendere anche in vista dei mesi più caldi.

    La palette cromatica cui il brand fa riferimento spazia dalle tonalità neutre e basic e le impalpabili sfumature pastello care alla maison sino ad approdare a pennellate di colore vivide e brillanti nei toni del turchese, dell’arancio e dell’acquamarina. Tema molto ricorrente è quello della stampa rettile, affiancato dalla presenza di maxi fibbie e dettagli metallici, oltre che da pattern animalier.

    Chloè rivisita i suoi iconici modelli arricchendoli di particolari rifiniture super glamour e di sapienti trafori, elemento presente anche nella collezione primavera/estate 2015 della stilista tedesca Jil Sander. Le borse a spalla della linea Drew, caratterizzate dalla presenza di catenella dorata, si affiancano alle tracolline Elsie, di più piccole dimensioni, ma non mancano neppure le borse a secchiello della linea Emma e confortevoli ed eleganti handbag, le Baylee, tra le più famose realizzate nel corso delle ultime stagioni dal marchio: si tratta di borse con doppio manico e tracolla regolabile, ideali per la frenesia del quotidiano e facilmente adattabili alla dimensione business, proprio come le funzionali ed essenziali borse della linea Dalston, caratterizzate da maxi zip anteriore.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione di Chloè.